Jeanette Ottesen ed il suo settimo Mondiale
L’atleta danese a Gwangju con sua figlia. Sogna e lavora per la sua quinta Olimpiade.
La fortissima Danese, madre da più di un anno, è riuscita a nuotare il miglior crono Nazionale nei 100 metri farfalla, conquistando così il pass per gli imminenti Campionati del Mondo 2019 di Gwangju .
Lo scorso Aprile, con un post su Instagram: "Sono qualificata per il mio settimo mondiale, ma questa volta porterò mia figlia!"
Jeanette è specialista nelle gare veloci della farfalla e dello stile libero, avversaria di Ranomi Kromowidjojo , di Sarah Sjöström e della statunitense Dana Vollmer . Quest’ultima è sua compagna di allenamenti e con lei, in Tasmania, sta preparando la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Proprio nei mesi scorsi la Vollmer , grande amica, aveva dichiarato “due madri, un sogno olimpico” .
https://www.instagram.com/p/BthUJgMFcsJ/?igshid=dv61u6mduayu
Jeanette Ottesen ha già partecipato a ben quattro edizioni dei Giochi Olimpici: Atene 2004, Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016. Proprio a Rio ha conquistato una medaglia di Bronzo con la staffetta 4x100 mista (Nielsen dorso, Pedersen rana, Ottesen farfalla e Blume stile libero).
https://youtu.be/-YbOGTiCfIc
Nel 2015 è stata vittima di un’aggressione assieme al suo fidanzato Marco Loughran, nuotatore britannico, oggi marito della nuotatrice, padre da un anno e mezzo della piccola Billie-Mai. Lo spiacevole accadimento risale a due mesi prima dei Campionati di Nuoto di Kazan. L’epilogo della vicenda fu un dito rotto per lei, che però non ha impedito di prendersi ben due medaglie, nei 50 e 100 metri farfalla.
https://www.instagram.com/p/BtA9mj2FnMi/?igshid=lf174tntuyxj
Oggi, insieme alle sue compagne di Nazionale Lotte Friis e Rikke Møller Pedersen , ha creato Vandakademiet “Acqua Academy” , un progetto con l’obiettivo di trasmettere esperienza e conoscenza ai giovani, spingendoli a “vincere” inseguendo i propri sogni, attraverso alcuni incontri in piscina.
Gli appuntamenti estivi sono stati il 2 Giugno, il 23 Giugno ed il prossimo, ultimo previsto per la stagione, sarà il 31 Agosto.
Profilo
Età 32 anni
Altezza 180 cm
Nazionalità Danese
Risultati Medagliata Olimpica, Campionessa Mondiale e Campionessa Europea
Specialità 50 e 100 farfalla, 50 e 100 stile libero
Riferimenti:
La pagina Facebook VANDAKADEMIET
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER