"Come migliorare le proprie prestazioni nello sport e nel management": il nuovo libro di Diego Polani
Il testo disponibile su Amazon gestisce il parallelo tra due mondi apparentemente differenti e lontani ma assolutamente sovrapponibili: quello del lavoro e del management e quello dello sport
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/20151121_GSca_Diego_Polani_CHI0180_e1581518991823-800x453_b6DriVh.jpg)
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/20151121_GSca_Diego_Polani_CHI0180_OBx2L2F-800x1200_w1Mee1d.jpg)
È da oggi disponibile, su Amazon il nuovo lavoro di Diego Polani , psicologo dello sport e psicoterapeuta, docente SIT FIN e a lungo accompagnatore delle Squadre nazionali.
In questo libro si analizzano gli aspetti più importanti legati all'attività di preparazione mentale di atleti che intendono raggiungere l'eccellenza.
Il tutto viene sia a livello teorico, partendo dalla conoscenza dell'intelligenza emotiva fino all'utilizzo delle neuroscienze che possono aiutare a sviluppare tecniche più mirate.
Infine, proprio per l'esperienza acquisita in anni di lavoro sul campo, è stato interessante gestire il parallelo tra due mondi apparentemente differenti e lontani ma assolutamente sovrapponibili: quello del lavoro e del management e quello dello sport.
Nell'ultimo capitolo si evidenziano nella pratica, con alcuni esempi, ciò che viene descritto nella teoria. Sicuramente il tempo porterà a nuove conoscenze, ma si ritiene utile iniziare a fornire alcune riflessioni in questo ambito professionale.
Il testo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER