Annullati i Campionati Nazionali tedeschi di Berlino
DSV cambia idea. Non ci sono le condizioni minime per tutelare la salute degli atleti.
I Campionati Nazionali tedeschi in programma dal 29 all'1 novembre a Berlino sono stati annullati a causa della rapida evoluzione dei nuovi casi di coronavirus, queste le dichiarazioni della DSV " In considerazione del rapido aumento del numero di contagi in tutta la Germania, delle incertezze associate e degli appelli urgenti da parte del governo federale, ci sentiamo in dovere di annullare i DM2020 ".
“ Dobbiamo dimostrare solidarietà in questa situazione eccezionale e mettere i nostri interessi alle spalle a beneficio del nuoto e della comunità. Ciononostante, continueremo a sviluppare soluzioni nei prossimi mesi e lavoreremo per garantire che il nuoto in tutte le sue forme possa sopravvivere alla crisi. ", ha spiegato Uwe Brinkmann, Vice Presidente della DSV.
Le preoccupazionI del medico della Task force DSV, Prof. Dr. Alexander Beck " Non è possibile organizzare le gare a Berlino nonostante il protocollo di igiene ben congegnato e sviluppato dal DSV, i rischi per la salute non sono accettabili. Nessuno al momento conosce i possibili danni a lungo termine che un'infezione da Covid 19 può avere sul corpo umano, soprattutto tra i migliori atleti, per i quali è imperativo il massimo livello di prestazione in un confronto mondiale ".
DSV informa che al termine delle iscrizioni si registrava un campo partenti assai ridotto nonostante la partecipazione contingentata ad un massimo di 30 atleti per specialità, sintomo che anche i club, i tecnici e gli atleti avvertono la criticità del momento ed i rischi connessi.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER