Jacco Verhaeren tecnico collaboratore della federnuoto tedesca.

Il 52enne tecnico olandese Jacco Verhaeren, ex capo allenatore della nazionale australiana di nuoto fino al 2020, collaborerà con la squadra nazionale di nuoto della Germania, questo quanto dichiarato tramite comunicato stampa dalla federnuoto tedesca (DSV), l’obbiettivo della collaborazione non saranno i Giochi di Tokyo ma un progetto a lungo termine sui giovani con particolare attenzione alle brevi distanze, 50-200 metri.

Il direttore sportivo Thomas Kurschilgen: “Dobbiamo fare un uso ragionevole dell’internazionalizzazione negli sport competitivi e integrare in modo sistematico e sostenibile le comprovate capacità di coaching straniero per il DSV. Questa è una situazione vantaggiosa per tutti i soggetti coinvolti “.

Il direttore tecnico della nazionale Bernd Berkhahn: “Vogliamo ottenere risultati anche sulle brevi distanze, come in passato, con le due vittorie olimpiche del 2008 di Britta Steffen. Ecco perché non vedo l’ora di scambiare idee con un uomo di successo come Jacco Verhaeren”.

Le dichiarazioni del tecnico Jacco Verhaeren

“Come straniero non fai parte della storia e della cultura, ma non fai nemmeno parte di possibili problemi. Mi ha già aiutato in Australia essere in grado di iniziare con un foglio bianco per poter avviare uno sviluppo sostenibile. Spero di poterlo fare con l’aiuto degli attuali formatori e dell’intero staff DSV … In ogni caso non vedo l’ora di intraprendere questo compito in una nazione di nuoto così ricca di tradizione come la Germania. Ovviamente non ho tutte le risposte, ma insieme possiamo imparare molto gli uni dagli altri e ispirarci a vicenda.”

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative