Anthony Nesty e Todd DeSorbo head coach del Team USA per il mondiale di Budapest

USA Swimming logo

Tanto era l’attesa di avere un grande evento per il 2022 che USA Swimming ha già ufficializzato i tecnici che guideranno il Team Usa ai prossimi Campionati del mondo FINA in programma dal 18 giugno al 3 luglio 2022 a Budapest, in Ungheria. Saranno Anthony Nesty e Todd DeSorbo, rispettivamente per il settore maschile e per quello femminile. Sia Nesty che DeSorbo hanno fatto parte, in qualità di allenatori assistenti,  della squadra olimpica degli Stati Uniti che ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ha vinto 30 medaglie, 11 d’oro, 9 d’argento e 9 di bronzo.

Anthony Nesty con i nuotatori dell’Università della Florida, Bobby Finke e Kieran Smith ha vinto tre medaglie a Tokyo, di cui due d’oro. Il suo attuale gruppo di allenamento è composto da cinque atleti della squadra nazionale degli Stati Uniti compresi i nuovi arrivati Katie Ledecky e Caeleb Dressel. I prossimi Campionati del mondo segneranno la sua prima volta come capo allenatore di una squadra statunitense in una competizione internazionale, in precedenza è stato capo allenatore per il Suriname ai Giochi Olimpici del 2008 a Pechino e alle Olimpiadi del 2012 a Londra.

Notizie correlate

 

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative