Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

In arrivo i Campionati Junior Pan Pacific con Giappone, Australia, USA e Canada. Entry List

Dal 24 al 27 agosto 2022 alle Hawaii, competizione alternativa all'ottava edizione dei Campionati del Mondo juniores di Lima.

Schermata-2022-03-16-alle-08.53.13.png

A seguito dell'annullamento dei Campionati del mondo juniores di Kazan, poi posticipati da FINA di un anno e in seguito riassegnati dalla medesima a Lima per via del conflitto Russia-Ucraina, la Japan Swimming Federation, Swimming Australia, Swimming Canada e USA Swimming hanno organizzato congiuntamente i Campionati Junior Pan Pacific Swimming 2022, la competizione si svolgerà dal 24 al 27 agosto 2022 presso il K. Mark Takai Veterans Memorial Aquatics Center di Honolulu nelle Hawaii, poco prima dei  Campionati Mondiali Juniores di Lima che si svolgeranno dal 30 Agosto al 4 Settembre 2022, on line è disponibile la pagina che ospiterà start list e risultati.

L'AD della squadra nazionale di nuoto USA Lindsay Minintenko .

"Siamo grati alle nazioni charter dei Pan Pacs per il loro supporto e la loro collaborazione e non vediamo l'ora di accoglierli alle Hawaii, Quando si è presentata l'opportunità di colmare una lacuna e ospitare un evento per i nostri giovani atleti, non abbiamo esitato. Comprendiamo tutti il ​​valore e l'importanza dei viaggi e delle competizioni per la formazione della nostra prossima generazione di atleti".

Il presidente della Japan Swimming Federation Daichi Suzuki

"La Japan Swimming Federation è lieta che i Campionati di nuoto Junior Pan Pacific si terranno, il Giappone invierà la migliore squadra junior. In bocca al lupo per tutti i partecipanti”.

Tamara Sheppard , direttrice di Swimming Australia High Performance

La competizione internazionale di qualità è fondamentale per il percorso dei giovani  atleti, in particolare adesso date le sfide degli ultimi due anni. I giovani sono desiderosi di mettersi alla prova contro i migliori al mondo ed apprezzeranno l'opportunità di gareggiare".

Il direttore e allenatore nazionale di Swimming Canada, John Atkinson

Swimming Canada è lieto che un campionato di nuoto Junior Pan Pacific possa svolgersi quest'estate a Honolulu e ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a renderlo possibile. Ciò fornirà una grande opportunità per i nostri atleti del National Development Team Program di gareggiare a livello internazionale. Il Pan Pac Charter Nations sono molto importanti per Swimming Canada e apprezziamo di far parte di questo gruppo di nazioni di nuoto che la pensano allo stesso modo.

Notizie correlate

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

La campionessa olimpica'australiana Brianna Throssell si ritira

Estero

EVENTO ANNULLATO. Nel fine settimana Thomas Ceccon e Alberto Razzetti in gara a Brisbane

Estero

David Popovici ospite della Fondation Princesse Charlène de Monaco

Estero

La talentuosa Jackl Vivien sarà allenata da Shane Tusup

Estero

Università di Stanford. Katie Ledecky sarà la speaker della cerimonia di laurea 2025.

Estero

Emma McKeon in Bangladesh con UNICEF per combattere le morti per annegamento

Estero

Daniel Jervis si ritira

Estero

Kristof Milak guarda a LA 2028. "Vorrei esserci. Non prometto nulla, ma farò di tutto per arrivarci"

44th   European Junior Swimming Championships, MILAK Kristof

Estero

Sharon van Rouwendaal rinuncia al mondiale di Singapore

RIO2016_Aug-15_GSca_RI17605.jpg

Estero

Donald Trump vieta alle atlete trans di competere negli sport femminili

Estero

Jon Rudd, Rohan Taylor, Sean Kelly per la Coaching Conference di Dubai

Estero

Campionato Open di Spagna

rfen.jpg

Estero

Australia. Al vaglio l'ipotesi di una Australian Swimming League sul modello della ISL

Estero

L'australiana Madison "Madi" Wilson lascia il nuoto.