Dublino. Primato europeo 800 stile libero per Daniel Wiffen (7.25.96). VIDEO

Il 21enne irlandese Daniel Wiffen ha realizzato il nuovo primato europeo degli 800 stile libero (7.25.96) nel corso dei Campionati Nazionali Invernali Irlandesi in svolgimento presso lo Sport Ireland National Aquatic Centre di Dublino, al passaggio di metà gara ha siglato anche il primato nazionale dei 400 stile libero (3.41.63). Il precedente limite continentale apparteneva all’azzurro Gregorio Paltrinieri (7.27.94) che lo realizzò nel corso dell’Europeo in vasca corta 2021 di Kazan e distanza che deve ancora nuotare al mondiale in vasca corta in svolgimento a Melbourne, è giusto ricordare che l’ucraino Mykhailo Romanchuk, nel corso di un particolare test event ospitato in una tappa del circuito ISL, nuoto 7: 25.73, ma non venne omologato come primato.

Daniel Wiffen: “Sono molto felice. Sapevo che sarei andato sotto il  7.30 e puntavo alla top ten mondiale, penso che questo mi collochi al quarto posto, ho detto a bassa voce a tutti i miei amici a Loughborough che avrei cercato un record europeo, sono veramente felice.”

 

La gestione di gara

 

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative