Swimming Australia. Linee guida su prevenzione e gestione del disordine alimentare.

Swimming Australia (SA), sempre in prima linea per la tutela della salute e del benessere psicofisico dei nuotatori, ha pubblicato delle linee guida per prevenire e gestire i disturbi alimentari tra i nuotatori. Questa iniziativa fa parte del progetto “Performing in Lycra” di SA, che mira a creare ambienti sportivi sani e di sostegno per tutti i nuotatori. Nel mese di marzo, SA pubblicherà un ulteriore documento dedicato all’ottimizzazione dell’ambiente sportivo per il supporto di un’immagine corporea positiva, la federnuoto australiana ritiene che la salute e il benessere degli atleti siano una priorità e che tutti i soggetti coinvolti nel sistema sportivo abbiano un ruolo da svolgere a tal fine.

Il presidente di Swimming Australia, la dottoressa Michelle Gallen

Swimming Australia si impegna a fornire a tutti gli atleti, allenatori, genitori un ambiente sicuro e di supporto in cui allenarsi, gareggiare e prosperare durante tutta la loro vita di nuotatori. Crediamo che queste linee guida aiuteranno ad identificare e cambiare il linguaggio, la cultura e gli ambienti correlati all’immagine corporea negativa”.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative