Chad Le Clos rinuncia al mondiale di Fukuoka

Il fuoriclasse sudafricano Chad Le Clos si aggiunge alla lista dei grandi assenti ai Campionati del Mondo di Fukuoka, la scelta di non partecipare è stata presa a seguito di uno stato di forma non ottimale causato da qualche problema di salute che gli ha impedito di allenarsi con continuità dopo i campionati nazionali sudafricani di Gqeberha nell’aprile scorso fino alla fine del mese di maggio.

Chad Le Clos: “Vorrei poter svolgere un periodo di nove mesi senza infortuni e senza malattie, vedreste un nuotatore di altro livello. Nuoterò i miei miglior tempi l’anno prossimo … Inizierò ad allenarmi il primo di agosto quando finiranno i campioni del mondo. Avrò quindi iniziato il mio allenamento per le Olimpiadi, due, tre settimane prima di tutti gli altri … Penso che entro la fine dell’anno sarò vicino ai 50 secondi nei 100 farfalla e vicino ai 47  nei 100 metri stile libero, cioè 51 basso e 48 basso. In tal caso sarei esattamente dove dovrei essere sei mesi prima delle Olimpiadi .

La sua rinuncia al mondiale si aggiunge a quella dei suoi connazionali Pieter Coetzé e Matthew Sates che avevano annunciato la loro assenza il mese scorso, dall’iniziale gruppo di 19 atleti il team sudafricano in Giappone si riduce a 11 atleti, fra loro ci sono le quotate raniste Tatjana Schoenmaker e Lara van Niekerk.

 

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative