Sotto inchiesta Hwang Sun-woo per omissione di soccorso

Il ventenne nuotatore coreano Hwang Sun-woo; medaglia di bronzo nei 200 stile libero ai recenti campionati del mondo di Fukuokaè sotto inchiesta per non aver prestato soccorso ad un pedone ottantenne dopo averlo urtato accidentalmente con lo specchietto dell’auto nella città di Jincheon, fortunatamente l’anziano ha riportato solo ferite lievi.

Queste le parole di un dirigente della Federnuoto Coreana:

“Hwang ci ha detto che ha cercato di evitare un pedone che attraversava la strada fuori dalle striscie pedonali e che inizialmente non si è accorto di aver causato un incidente. Ha spiegato che è tornato sulla scena quando si è reso conto che lo specchietto laterale dell’auto era danneggiato”.

La Federnuoto Coreana ha dichiarato ai media che Hwang ha risolto la questione con l’anziano e ha coperto le spese mediche, la sua partecipazione ai Giochi Asiatici di Hanghzou in programma a fine settembre non sembra essere compromessa.

Articoli correlati

 

 

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative