LEN diventa European Aquatics.

Il Congresso annuale della LEN,  svolto il 16 settembre 2023 a Funchal,  Madeira, ha approvato la proposta di cambiare l’attuale nome Ligue Européenne de Natation (LEN) in European Aquatics e di istituire un’Unità Indipendente per l’Integrità (EAIU) che si propone di combattere tutte le forme di corruzione e di scorretta condotta etica, di indagare sui comportamenti fraudolenti e di individuare le non conformità ai regolamenti di European Aquatics.

Altre due iniziative che sembrano seguire passo passo l’impostazione e le esigenze del governo mondiale del nuoto che da Fédération Internationale de Natation (FINA) e diventato World Aquatics con l’istituzione di Aquatics Integrity Unit (AQUI)anch’esso organismo indipendente operativo dal gennaio di quest’anno costituito per assicurare elevati standard etici e salvaguardare il benessere di tutti i soggetti coinvolti nelle discipline acquatiche.

La prossima edizione del Congresso Elettorale di European Aquatics si terrà ad Atene, Grecia, il 27 gennaio 2024.

Articoli correlati

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative