FIN Molise. Inaugurato il nuovo impianto da 50 metri di Termoli.

È stata inaugurata a Termoli, all’interno del parco Girolamo La Penna, la nuova piscina del Centro FIN Molise, un impianto da 50 metri convertibile a 25 metri che sarà anche sede della FIN regionale.

Presenti alla cerimonia Paolo Barelli, presidente della Federazione Italiana Nuoto, Francesco Roberti, presidente della Regione Molise, Amelia Mascioli, delegata della FIN Molise, Vincenzo D’Angelo, presidente del CONI Molise, e Angelo Campofredano, delegato regionale di Sport e Salute.

Le Parole di Paolo Barelli

“È evidente che oggi è un giorno importante e storico per il Molise e le regioni vicine. Inauguriamo un impianto all’avanguardia che permetterà a molti atleti di allenarsi nelle migliori condizioni senza doversi spostare troppo. Desidero ringraziare il presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, che due anni fa, da sindaco di Termoli, ha coinvolto la federazione in questo progetto di recupero di quest’area e della piscina, ora bellissima e funzionale per le competizioni e per i giovani che si avvicinano alle discipline acquatiche. I numeri del nuoto sono in crescita, come dimostrano i 700 atleti iscritti alla manifestazione di propaganda, un settore su cui la Federnuoto ha sempre puntato.”

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative