CINA. Al via domani i Campionati nazionali

Da domani al 2 ottobre a Qingdao, nella provincia di Shandong,  si svolgeranno i Campionati Nazionali della Cina, al via per l’occasione 300 nuotatori che in questi giorni hanno svolto, come da regolamento della manifestazione, un test fisico di valutazione funzionale secondo i requisiti richiesti dalla General Administration of Sports of China, che comprende le seguenti prove: 30 metri di corsa sprint, 3.000 metri di corsa, trazioni alla sbarra ad esaurimento (pull-up), forza del tronco in 4 direzioni differenti e una prova di salto verticale (vertical jump).

Le prove atletiche, svolte il 22 e 23 settembre, saranno valutate tramite un punteggio tabellare da 1 a 10 (vedi sotto), i primi 16 atleti nelle batterie eliminatorie di ciascuna specialità saranno ri-classificati sulla base del punteggio ottenuto nel test fisico di valutazione funzionale,  i primo 8 accedono alla finale.

Gli atleti per poter partecipare al Campionato devono aver svolto tutti gli eventi di idoneità fisica come richiesto dal regolamento, pena l’esclusione dalla manifestazione.

Il format del nuoto prevede tutte le distanze con batterie al mattino e finali al pomeriggio.


Qui sotto i parametri di valutazione delle prove, sul sito della CSA è disponibile il regolamento con la descrizione e la corretta esecuzione delle prove.

 

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative