Paltrinieri terzo nella dieci chilometri a Doha. Sanzullo quarto

Doha, Quatar –  Gregorio Paltrinieri e Mario Sanzullo protagonisti della prima tappa delle World Series long distance. Nella dieci chilometri appena conclusa, il campione olimpico di Rio ha chiuso terzo (1:52:07.9), dietro al francese Marc-Antoine Olivier (1:52:02.4) e all’ungherese Kristof Rasovszky (1:52:05.5). Ottimo riscontro anche per Mario Sanzullo che chiude al quarto posto (1:52:14.2).  Al passaggio dei sei chilometri Paltrinieri era in testa.

Gregorio Paltrinieri e Mario Sanzullo – 10 km World series long distance Doha 13 marzo 2021 Foto © Nuoto•com

 

Soddisfazione per Stefano Rubaudo, coordinatore tecnico e logistico del settore fondo FIN “Per i due azzurri già qualificati per i Tokyo, questa prima tappa ha rappresentato un’importante occasione di confronto, soprattutto dopo un anno in cui i ragazzi non gareggiavano a così alti livelli.  Il vento a sessanta chilometri orari ha reso complicata la prestazione degli azzurri, e non solo”.

“Penso che Gregorio sia migliorato molto, l’anno scorso una gara così non l’avrebbe finita di certo a questo ritmo – commenta Marco Bonifazi,  Presidente della Commissione Medica e coordinatore tecnico-scientifico della Federazione Italiana Nuoto – gli manca ancora di consumare poco quando è nel gruppo e con questo mare spendere ancora di più”. 

Risultati su Microplus

Foto © Nuoto•com

 

Articoli correlati

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative