Sun Yang, inizia oggi il nuovo processo

Prende il via oggi presso il CAS di Losanna il nuovo processo “World Antidoping Agency (WADA) vs. Sun Yang & Fédération Internationale de Natation (FINA)”.

Come il precedente, l’evento si svolgerà in videoconferenza dal 25 al 27 maggio.

L’atleta cinese, condannato lo scorso mese di febbraio a otto anni di squalifica per doping, nel mese di aprile, tramite i suoi legali, aveva presentato ricorso presso il Tribunale sportivo di Losanna, ricorso accettato e sentenza temporaneamente annullata per mancata imparzialità di giudizio, nello specifico per un pregiudizio di uno dei membri del collegio giudicante, l’italiano Franco Frattini che aveva rilasciato dichiarazioni pubbliche ostili all’atleta a giudizio ancora in corso.

Nel frattempo il nuotatore ha potuto riprendere la preparazione ed è pre-qualificato per i Giochi Olimpici in virtù del titolo mondiale vinto a Gwangju che risulta essere uno dei requisiti richiesti dai criteri di selezione olimpica della Federazione nuoto della Cina (CSA).

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative