Oggi al Foro Italico “Stronger Together” con Federica Pellegrini

Dalle 14.00 odierne presso il Salone d’Onore del Comitato Olimpico Nazionale Italiano del Foro Italico si svolgerà il Forum “Stronger Together” organizzato dalla Commissione Nazionale Atleti CONI con la partecipazione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, il membro CIO Federica Pellegrini, il Segretario Generale del CONI Carlo Mornati, il Vicepresidente Vicario Silvia Salis e i rappresentanti delle atlete e degli atleti delle varie Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate. Il Presidente del Comitato Direttivo della Commissione Nazionale Atleti CONI Raffaela Masciadri e il Vicepresidente Carlo Molfetta si soffermeranno sul ruolo del Direttivo, Antonella Del Core e Cristina Lenardon parleranno delle recenti novità introdotte al regolamento della Commissione Nazionale Atleti, mentre Federica Pellegrini spiegherà il ruolo della Commissione Atleti del CIO.

Tra i temi trattati nel corso del forum anche il progetto “Educazione finanziaria e sport”, il lancio del primo database sulla doppia carriera (www.unisport-italia.it/dual-career) e il concorso “Atleta Eccellente Eccellente Studente” – Concorso Filippo Mondelli.

Il Forum rientra tra i progetti supportati dal Comitato Olimpico Internazionale tramite l’Olympic Solidarity con l’obiettivo di promuovere i principi dell’Olimpismo e aiutare i Comitati Olimpici Nazionali a formare i propri atleti per le sfide del futuro nella loro vita sportiva e professionale.

Articoli correlati

Mercoledì 26 ottobre l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa di Roma ospiterà L’Allenamento in quota, seminario organizzato dall’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e rivolto ai direttori tecnici e agli staff tecnici federali.

 

 

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative