La leggenda Amanda Beard nello staff tecnico dell’Arizona Swimming.

La leggendaria ranista americana Amanda Beard (41), sette volte medaglia olimpica ed atleta Hall of Fame dal 2018, farà parte dello staff tecnico dell’Arizona Swimming & Diving con sede a Tucson, coprirà il ruolo di  tecnico assistente del capo allenatore Augie Busch.

Amanda Beard: “Sono grata per l’opportunità di unirmi alla famiglia Swimming & Diving dell’Università dell’Arizona.  È un onore tornare in quella che è stata la mia casa. Conosco la dedizione e il duro lavoro necessari per raggiungere il successo in piscina e sono entusiasta di condividere le mie conoscenze con i nuotatori dell’Arizona”.

Beard, nativa della California, ha iniziato la sua carriera ai Giochi Olimpici di Atlanta del 1996 dove a soli quattordici anni ha vinto una medaglia d’oro nella staffetta mista e due medaglie d’argento nei 100 e 200 rana.  Negli anni successivi ha realizzato il primato del mondo dei 200 rana ed ha vinto altre quattro medaglie olimpiche nelle edizioni di Sydney 2000 ed Atene 2004, nel 2018 è stata inserita nella International Swimming Hall of Fame nel 2018. Qui il suo palmares.

 

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative