Coppa del Mondo 2023. Le Clos, Peaty e Milak ripartono da Berlino. Primi nomi di rilievo, ci sarà anche Thomas Ceccon.

A circa un mese all’inizio della prima tappa della World Aquatics Swimming World Cup, in programma a Berlino  dal 6 all’8 ottobre,  arrivano le prime adesioni di rilievo compresa quella dell’azzurro Thomas Ceccon, insieme a lui prenderanno parte al circuito alcuni dei grandi assenti della rassegna iridata di Fukuoka; Chad Le Clos (RSA), Kristof Milak (HUN), Adam Peaty (GBR) e poi anche Nic Fink (USA), Dylan Carter (TTO), Sarah Sjostrom (SWE), Kylie Masse (CAN), Kaylee McKeown e Lani Pallister (AUS),  Beata Nelson (USA).

La competizione si svolgerà in vasca lunga in vista dei Campionati Mondiali di Doha 2024 in programma nel mese di febbraio e delle Olimpiadi di Parigi 2024, sarà dunque, per gli atleti di alcune nazioni, un’opportunità utile per ottenere i tempi di qualificazione per questi due eventi.  Il montepremi in palio ammonta a 1.,2 milioni di dollari esclusi i bonus per il record del mondo (10.000 dollari) e per la tripletta di specialità nelle tre tappe del circuito (10.000 dollari).

World Aquatics Swimming World Cup 2023

  • Berlino (GER) 6-8 ottobre
  • Atene (GRE) 13-15 ottobre
  • Budapest (HUN) 20-22 ottobre
Sarah Sjostrom of Sweden celebrates after winning the gold medal in the 50m Butterfly Women Final during the 20th World Aquatics Championships at the Marine Messe Hall A in Fukuoka (Japan), July 29th, 2023.

 

Sarah Sjostrom: “Sono super felice delle mie gare quest’estate ai World Champs. Dopo mi sono presa una pausa. Ora sono tornata ad allenarmi  e spero di essere in grado di nuotare alcune buone gare in Coppa del Mondo. Credo che andrò più forte dopo ogni tappa.”

Articoli correlati

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative