Raccolti 66.000 euro con i cimeli di Federica Pellegrini
Il ricavato sarà devoluto all’ospedale civile di Bergamo. Le immagini in copertina sono tratte dal catalogo ufficiale.
![pelle_asta.jpg](https://image-resize.webstorage-4sigma.it/unsafe/1920x0/filters:quality(75)/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/pelle_asta-720x405_z0sp6OC.jpg)
![pelle_asta](https://image-resize.webstorage-4sigma.it/unsafe/1920x0/filters:quality(75)/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/pelle_asta_ZNGVUJ9-720x405_5rs3ubS.jpg)
L'asta dei 59 cimeli di Federica Pellegrini svolta oggi in diretta streaming è stato un gran successo, sono stati raccolti 66.100 euro che andranno all’ospedale civile di Bergamo “ASST Papa Giovanni XXIII”.
Queste le dichiarazioni dell'azzurra a Rainews.
"Sono emozionata, è stata una cosa complicata da fare, ma alla fine ce l'abbiamo fatta e spero di dare una mano concreta a Bergamo. Sarà dura separarmi dagli occhialini di Pechino. Mentre preparavo quella valigia che doveva partire con quegli oggetti un po' mi tremavano le mani, ma è per una buona causa".
Presentata l'asta on line con i cimeli di Federica Pellegrini
Martedì 14 aprile alle ore 15.30 presso gli ambienti della factory pugliese di Rossorame , con sede a Martina Franca (TA), si svolgerà l'asta on-line dei cimeli di Federica Pellegrini , tutto il ricavato andrà all’Ospedale ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, impegnato in prima linea in una zona critica contro il COVID-19 e permetterà di acquistare ventilatori e dispositivi di protezione (mascherine, cuffie, camici, occhiali monouso), utili al personale sanitario bergamasco, formato da oltre 800 valorosi infermieri e medici, quotidianamente impegnati ad assistere al meglio le persone colpite da Covid-19.
L’asta on-line sarà strutturata in 59 lotti, tra i quali gli occhialini dell’oro olimpico di Pechino 2008 e quelli della semifinale dei Mondiali 2009 a Roma, gli abiti indossati da Federica durante “Italia’s Got Talent” e pannelli fotografici autografati da Federica, messi gentilmente a disposizione dall’agenzia fotografica DeepBlueMedia (partner nuoto•com).
Il banditore d'asta sarà Frank Matano, sarà possibile seguire l'asta in streaming previa registrazione, seguono i link.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER