Alla nuotatrice paralimpica Carlotta Gilli il premio come miglior atleta piemontese di tutto il 2019
Grazie alla cascata di medaglie ai Mondiali di Londra, la diciottenne moncalierese delle Fiamme Oro e della Rari Nantes si aggiudica il prestigioso riconoscimento dei giornalisti sportivi dell'Ussi subalpina Gruppo Ruggero Radice, superando i campioni delle altre discipline sportive e succedendo al siluro torinese Alessandro Miressi
Anche quest’anno il Premio dei giornalisti sportivi piemontesi dell’ Ussi Gruppo subalpino Ruggero Radice strizza l’occhio al nuoto. Se nel 2019 tra i campioni di tutte le discipline era stato scelto Alessandro Miressi per il suo trionfo nella gara regina all’Europeo in vasca lunga di Glasgow, nel 2019 è stata incoronata Carlotta Gilli , grande protagonista agli ultimi Mondiali di nuoto paralimpico di Londra con 4 ori, 1 argento e 1 bronzo. Assieme alla fuoriclasse moncalierese delle Fiamme Oro e della Rari Nantes Torino è stato premiato il tennista torinese Lorenzo Sonego, n° 52 dell’Atp.
Così ha commentato Carlotta:
«È un grandissimo onore ricevere un premio così importante, dopo che già lo scorso anno ero stata inserita nei riconoscimenti. Essere nominata l’atleta dell’anno è davvero speciale per me. La mia speranza per il futuro? Coronare il sogno di ogni bambino e andare ai Giochi».
L'augurio, infatti, è che le porti fortuna per Tokyo 2020, il suo battesimo ad una Paralimpiade .
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER