Benedetta Pilato premiata in Piemonte
La tarantina ha vinto il premio la Castagna d'oro, con lei premiati il C.T. Arrigo Sacchi, il giornalista sportivo Marino Bartoletti, il campione dello sci Dominik Paris e la dottoressa Marta Busso.
Oggi, a Fabrosa Sottana in Piemonte, Benedetta Pilato ha ricevuto (nella foto sopra)il Premio "La Castagna d'Oro 2019" nel corso della 31esima edizione del Galà della Castagna d'oro, Premio annuale organizzato dall'Associazione Mondolè.
Ecco alcune dichiarazioni da targatocn.it
Benny Pilato "Il nuoto per me è un hobby, vado ancora a scuola e mi concentro sullo studio. Un fidanzato? C'è tempo... Ho iniziato a nuotare a quattro anni. Vito era istruttore presso la piscina comunale di Taranto e ha seguito il mio intero percorso di crescita" . "
Vito D'Onghia Ho cercato di far capire che la cultura deve essere messa sempre al primo posto. Continuerò a starle vicino e a proteggerla. Gli allenamenti? Taranto non possiede una vasca da 50 metri, dunque tre volte alla settimana andiamo a Bari, che dista da noi un'ora e un quarto di macchina. Benny è in acqua due ore al giorno tutti i giorni e fa un'ora di palestra tre volte alla settimana" .
Questa la motivazione del Premio assegnato a Benny Pilato
Classe 2005, Benedetta Pilato , giovanissima talentuosa del nuoto stile rana, è stata l'atleta azzurra più giovane a debuttare in un campionato mondiale. A luglio 2019, in Corea del Sud, è entrata nella finale dei 50 rana con il terzo miglior tempo, dopo aver stabilito il nuovo record italiano. Il giorno seguente si piazza sul secondo gradino del podio nella gara veloce della rana.
La presentazione
Nel 2000 il Premio fu assegnato anche Domenico Fioravanti
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER