Akron presenta la linea "plastic free"
AKRON azienda leader nel segmento dello sports waterwear presenta ufficialmente la sua linea “Save the Planet” all’interno della collezione Spring/Summer 2020.
Un progetto estremamente innovativo che porrà le sue basi sul tecnologico tessuto
Melville
by Carvico:
tessuto ecosostenibile
realizzato con
filo REPREVE
, realizzato al 45% da poliestere PBT e al 55% da poliestere riciclato da bottiglie di plastica.
Compatto
e
traspiran
“Save the Planet” diventerà un sottologo di AKRON per identificare la linea con tessuto Melville e verrà proposto nelle future collezioni con una quantità di varianti sempre maggiore. Parallelamente alle collezioni a catalogo, anche gli “Special Make Up” e le linee “customized” per i club potranno usufruire del rivoluzionario ed ecosostenibile tessuto Melville, che affiancherà il tradizionale Darwin.
Le grafiche della linea “Save the Planet” incarnano un look moderno e perfettamente a tema, con toni audaci e vari tra loro. Questa collezione sarà incentrata sull’acquisizione dell’energia e dello stile che si vede e si sente nel mare, nelle foreste e nella vita di tutti i giorni e la portano in piscina in un modo diverso, divertente e sostenibile.
Domenico Fioravanti – Co-Owner e Direttore Marketing di AKRON – “ volevamo creare un modo sostenibile ed innovativo, affinchè i nostri principi legati alla riduzione della plastica monouso, alla raccolta e alla “trasformazione” del materiale potesse creare sostenibilità e innovazione. Si tratta di un messaggio forte affinchè la plastica , ormai additata come nemico principale della sostenibilità, se entra in un sistema di recupero può essere riutilizzata, senza che la sua presenza vada a impattare sull’ambiente. Inoltre il lato positivo che è che questo tessuto non perde alcuna performance rispetto all’intramontabile tessuto Darwin. Siamo convinti che questa linea avrà grande successo per la sensibilità dell’argomento, per le grafiche e perché tutti i costumi verranno consegnati con un packaging esclusivo, 100% ecosostenibile”.
Foto copertina © Fabio Cetti
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER