Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Comunicati Stampa

Akron presenta la linea "plastic free"

AKRON azienda leader nel segmento dello sports waterwear presenta ufficialmente la sua linea “Save the Planet” all’interno della collezione Spring/Summer 2020.

Nuoto-com placeholder

Un progetto estremamente innovativo che porrà le sue basi sul tecnologico tessuto Melville by Carvico: tessuto ecosostenibile realizzato con filo REPREVE , realizzato al 45% da poliestere PBT e al 55% da poliestere riciclato da bottiglie di plastica. Compatto e traspiran te , protegge dai raggi UV , resiste al sudore , alle creme e, soprattutto, è inattaccabile dal cloro così da renderlo adatto all’utilizzo nello swimwear competition . Melville è il tessuto con ottime qualità tecniche , elevate performance e un’anima tutta green, pensato per gli appassionati di sport e per gli amanti della natura .

“Save the Planet” diventerà un sottologo di AKRON per identificare la linea con tessuto Melville e verrà proposto nelle future collezioni con una quantità di varianti sempre maggiore. Parallelamente alle collezioni a catalogo, anche gli “Special Make Up” e le linee “customized” per i club potranno usufruire del rivoluzionario ed ecosostenibile tessuto Melville, che affiancherà il tradizionale Darwin.

Le grafiche della linea “Save the Planet” incarnano un look moderno e perfettamente a tema, con toni audaci e vari tra loro. Questa collezione sarà incentrata sull’acquisizione dell’energia e dello stile che si vede e si sente nel mare, nelle foreste e nella vita di tutti i giorni e la portano in piscina in un modo diverso, divertente e sostenibile.

Domenico Fioravanti – Co-Owner e Direttore Marketing di AKRON – “ volevamo creare un modo sostenibile ed innovativo, affinchè i nostri principi legati alla riduzione della plastica monouso, alla raccolta e alla “trasformazione” del materiale potesse creare sostenibilità e innovazione. Si tratta di un messaggio forte affinchè la plastica , ormai additata come nemico principale della sostenibilità, se entra in un sistema di recupero può essere riutilizzata, senza che la sua presenza vada a impattare sull’ambiente. Inoltre il lato positivo che è che questo tessuto non perde alcuna performance rispetto all’intramontabile tessuto Darwin.  Siamo convinti che questa linea avrà grande successo per la sensibilità dell’argomento, per le grafiche e perché tutti i costumi verranno consegnati con un packaging esclusivo, 100% ecosostenibile”.

Foto copertina © Fabio Cetti

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Il bilancio del 15° Rovereto Swim Meeting

rov_premiazione-di-societa-copia.jpeg

Comunicati Stampa

Presentato il Trofeo Italo Nicoletti. Al via 1600 atleti di 90 club.

Schermata-2024-06-04-alle-17.16.18.png

Comunicati Stampa

Tra spettacolo e risultati si conclude l'International Alpha Cup.

Schermata-2024-05-06-alle-07.07.52.png

Comunicati Stampa

Tutto pronto per il 19° Trofeo Internazionale Calligaris. Al via 615 atleti.

Schermata-2024-05-03-alle-11.29.26.png

Federica Pellegrini madrina dell'International Alpha Cup

unnamed.jpg

Anticipazioni Grand Prix Città di Napoli - trofeo Vecchio Amaro del Capo

Schermata-2024-04-05-alle-14.40.43.png

Comunicati Stampa

Greg Paltrinieri testimonial Granarolo anche per il 2024.

Granarolo_Paltrinieri_4-copia.jpg

Arianna Bridi in visita al Comitato FIN Trentino

Schermata-2024-02-15-alle-09.56.43.png

H2O Sport vince la XXV Coppa Città del Vasto - 4° Trofeo H2o Histonium

vasto.jpeg

Comunicati Stampa

Concluso il IX Trofeo SIS Roma. Risultati, classifiche e migliori prestazioni.

Schermata-2023-11-09-alle-22.13.09-1536x911-1.png

Comunicati Stampa

IX Trofeo SIS Roma. Risultati del giorno 1.

Schermata-2024-02-04-alle-09.00.06.png

Comunicati Stampa

Comunicato e Startlist della XXV Coppa Città del Vasto - 4° Trofeo H2o Histonium

BANNER-H2O.jpeg

Comunicati Stampa

Presentato il IX Trofeo SIS Roma.

Nuoto-com placeholder

Collegiale tecnico all'Open Sky