Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Comunicati Stampa

EXPlus: lo sport diventa NFT con Gregorio Paltrinieri

EXPlus é la prima community italiana in cui lo sport diventa NFT con pezzi d’arte digitale, experience esclusive e collezioni memorabilia  Gregorio Paltrinieri è fra le icone sportive che aderiscono a explus, uno spazio immersivo come il suo mare, per nuotare nel futuro

ECPlus.jpg

Milano, 29 settembre 2022 - C’è uno spazio virtuale dove le celebrities s’immergono in una nuova realtà. C’è una community esclusiva in cui i campioni dello sport interagiscono con i loro fan. C’è un futuro da scoprire, abitare e collezionare quando lo sport incontra gli NFT.

EXPlus nasce per avvicinare investitori e appassionati di sport ad alcuni degli atleti più influenti del panorama internazionale in un metaluogo inclusivo dove gli NFT sono Art, Experience e Memorabilia.

NFT ART:

Art è un “pezzo unico”, un asset digitale che riproduce un bene grazie alle opere d’arte realizzate da celebri artisti, testi, audio, video e immagini dedicate a miti sportivi: icone che diventano NFT.

NFT EXPERIENCE:

Experience è l’incontro del cliente con il “suo” atleta in occasioni esclusive: per palleggiare in campo con Simone Giannelli campione del mondo di volley e interagire coi miti dello sport. Un evento unico per i fan e pregiato per le aziende investitrici.

NFT MEMORABILIA:

Memorabilia è la parte più “classica” del collezionismo sportivo con divise olimpiche, palloni, pattini degli atleti più decorati e i loro cimeli.

Fra loro, oltre alla Campionessa Slam Flavia Pennetta , l’oro olimpico di fioretto Daniele Garozzo , Gigi Datome campione d’Italia con l’Olimpia Milano e Simone Giannelli mvp campione del mondo di volley, c’è Gregorio Paltrinieri capitano del nostro nuoto, campione del mondo dei 1500 e della 10 chilometri ed europeo degli 800 e della 5 chilometri.

Paltrinieri, che ha da poco cantato il suo inno per il mare ideando e partecipando a Dominate the Water - un circuito di gare di nuoto in acque libere promosso dal campione olimpico a tutela dell’ambiente - è un appassionato d’arte, amante di Basquiat, e di tuffi nel futuro. E per questo ha aderito a EXPlus alla scoperta degli NFT in uno spazio immersivo come il suo mare, per nuotare nel futuro.

Gregorio Paltrinieri ha annunciato la nascita di EXPlus sul suo profilo Instagram e sarà protagonista dei prossimi contest con opere d’arte digitali a lui dedicate da Giuseppe Stampone , experience esclusive, che coinvolgeranno i suoi fan in piscina e in acque libere, e i suoi cimeli: costumi, cuffie e occhialini dalle vasche olimpiche e mondiali di Tokyo 2020 e Budapest 2022.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da EXplus nft (@explusnft)

Per accedere ai contest e partecipare alle prime estrazioni, basta entrare nella pagina dedicata a EXPlus e seguire le istruzioni.

E su Discord il vincitore del primo contest potrà scegliere tra 4 NFT unici degli atleti che aderiscono a Explus : le scarpe autografate di Gigi Datome , il guanto di Daniele Garozzo , la maglia di Perugia Volley firmata da Simone Giannelli e la cuffia di Gregorio Paltrinieri.

Pagina EXPlus

Discord

[gallery columns="2" size="medium" ids="82539,82538,82537,82540,82541"]

_W7A1823
_W7A1887
_W7A1974
_W7A1991
_W7A2007
XXVI LEN European Championships Roma 2022
ECPlus

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Comunicati Stampa

Riguarda le gare degli Assoluti Open su Raiplay.

RAIPALY.jpg

Comunicati Stampa

Riguarda le gare del 50° Trofeo Nico Sapio (Assoluti-Juniores) su Raiplay.

RAIPALY.jpg

Comunicati Stampa

50° Trofeo Nico Sapio. Day 2. Doppio successo per Alberto Razzetti nei 200 farfalla e 400 misti

Comunicati Stampa

50° Trofeo Nico Sapio: apertura con il Ministro Abodi, in vasca vince Razzetti e doppietta per Angiolini. Tutti i vincitori.

Comunicati Stampa

Nuoto antistress: Come praticare la mindfulness in acqua di Gabriele Lo Iacono

Comunicati Stampa

Da venerdì a domenica al My Sport Village Sciorba il 50° Trofeo Nico Sapio

Comunicati Stampa

XX Giochi del Mediterraneo 2026. Affidata a Sportium la progettazione del nuovo Stadio del Nuoto di Taranto.

Comunicati Stampa

Thomas Ceccon iscritto al 50° Trofeo Nico Sapio

Comunicati Stampa

Swimmeeting Alto Adige. Startlist. Miressi sarà la stella sabato e domenica a Bolzano.

miressi_glasgow

Comunicati Stampa

Risultati dal 13° Trofeo Nuoto Riccione.

Comunicati Stampa

Conto alla rovescia per il 50° Trofeo Nico Sapio

Comunicati Stampa

13° Trofeo Nuoto Riccione. Al via 1.000 atleti

Comunicati Stampa

42° Trofeo Meroni: vince il Team Verona, a Helene Giovanelli bissa il successo nella Coppa Sprinters

Comunicati Stampa

Swimmeeting Alto Adige: Alessandro Miressi sarà la stella fra due settimane a Bolzano