Golfo Aranci si prepara per la Coppa del Mondo Open Water
Venerdì 10 marzo alle 11:00 la conferenza stampa.
Il 20 e 21 maggio, nella splendida cornice di Golfo Aranci in Sardegna, andrà in scena la prima tappa del circuito di Coppa del Mondo Open Water 2023. Dopo aver ospitato nell’isola la pallanuoto mondiale e importanti tappe della competizione europea LEN di acque libere, la Sardegna si appresta ad organizzare un evento mai visto in Italia prima d’ora.
Il 20 maggio 2023 i migliori specialisti del mondo dell’Open Water, maschili e femminili, si riverseranno sullo specchio d’acqua di Golfo Aranci per una dieci chilometri che incanterà i tanti appassionati dell’isola. Nel programma della manifestazione anche la staffetta 4x1500 prevista il giorno dopo, con la presenza inedita del settore Master e delle rappresentative regionali della specialità.
Un appuntamento da non perdere che vede in lizza anche la Nazionale Italiana Campione del mondo e d’Europa in carica capitanata dal vorace collezionista di titoli iridati e continentali Gregorio Paltrinieri . Il campionissimo di Carpi sarà presente alla conferenza stampa di presentazione dell’evento in programma nell’aula consiliare di Golfo Aranci venerdì 10 marzo alle 11:00.
Fa gli onori di casa il primo cittadino della cittadina gallurese Mario Mulas . Diranno la loro pure il vice governatore della Regione Sardegna Giuseppe Fasolino , l’Assessore allo sport del Comune di Golfo Aranci Luigi Romano , il coordinatore tecnico della nazionale di fondo Stefano Rubaudo , il tecnico della nazionale Fabrizio Antonelli , il presidente della Federnuoto Sardegna Danilo Russu e la presidente della Aquatic Team Freedom Silvia Fioravanti.
Articoli correlati
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER