International Alpha Cup. Al via domenica prossima a Milano.
In gara Benedetta Pilato, Simona Quadarella, Marco De Tullio, Alessandro Miressi, Matteo Restivo, Lorenzo Zazzeri e Filippo Megli.
comunicato stampa
Il Trofeo internazionale di Aqua Alpha a Milano è aperto alle categorie superiori con la partecipazione di Benedetta Pilato , Simona Quadarella, Marco De Tullio , Alessandro Miressi, Matteo Restivo, Lorenzo Zazzeri e Filippo Megli.
Appuntamento domenica 14 Maggio al Bocconi Sport Center per una giornata di nuoto sulle distanze 50/100/200/400 presentata dal campione olimpico di Sydney 2000 Massimiliano Rosolino : biglietti disponibili su ETES .
Milano, 2 Maggio 2023 - Aqua Alpha, giovane e già affermata Società sportiva e agonistica milanese, presenta la prima edizione dell’ International Alpha Cup : trofeo internazionale aperto alle categorie superiori (ragazzi, junior, cadetti e senior) che si svolgerà domenica 14 Maggio nello splendido e avveniristico scenario del Bocconi Sport Center di Milano , in viale Toscana 30.
Batterie dalle 9:30 e Finali dalle 15:15 sulle distanze 50/100/200/400 , parteciperanno ad International Alpha Cup la campionessa del mondo ed europea in carica dei 100mt rana Benedetta Pilato , la detentrice europea degli 800mt e dei 1500mt Simona Quadarella , che ai recenti Assoluti di Riccione ha già staccato il pass olimpico dei 400mt, 800mt e 1500mt stile libero; lo specialista dei 400mt Marco De Tullio e il velocista plurimedagliato Alessandro Miressi ; Matteo Restivo , primatista nazionale sui 200mt dorso in vasca lunga, Lorenzo Zazzeri , medaglia d'argento alle Olimpiadi di Tokyo per l'Italia nella staffetta, e Filippo Megli , primato nazionale nella staffetta 4x200mt stile libero ai mondiali di Gwangju 2019.
«Sono felice di poter partecipare all' International Alpha Cup di Milano e incontrare tanti colleghi e amici: sarà una grande festa dello sport e del nuoto italiano » , sono le parole di Benedetta Pilato, che ai Mondiali Di Fukuoka 2023 si è già garantita un posto nei 50mt rana.
« Veder nascere delle nuove e già così concrete realtà come Aqua Alpha mi rende estremamente orgogliosa - afferma Simona Quadarella - perché vuol dire che il nostro movimento sta facendo molto per il nuoto e non vedo l’ora di tuffarmi nella splendida piscina del Bocconi Sport Center ».
Presentato dal mito del nuoto italiano Massimiliano Rosolino : « Sport, nuoto, competizione, voglia di gareggiare. Sono questi gli ingredienti che devono far parte della ricetta del mondo del nuoto, sempre alla ricerca di contatto con il pubblico . I ragazzi vogliono gareggiare, non soltanto perché sono stati fermi due anni, ma perché è nella nostra natura essere competitivi» , afferma il campione olimpico e mondiale dei 200mt misti, che a Milano sarà Padrino dell’evento .
International Alpha Cup è il primo grande trofeo di nuoto organizzato da Aqua Alpha per i tesserati alla Federazione Italiana Nuoto 2022/23, mentre i biglietti per assistere al Trofeo nella nuova bellissima piscina del Bocconi Sport Center di Milano sono disponibili su ETES .
Il Presidente di Aqua Alpha Lorenzo Riccardi : «Oggi la nostra è una grande squadra più che mai coesa. L’entusiasmo e il senso di appartenenza del nostro Staff e dei nostri Atleti si respira e ci spinge a migliorare ogni giorno. Vogliamo dare risalto a questo splendido sport e desideriamo che tutto il mondo del nuoto incoraggi il nostro obiettivo. L’ International Alpha Cup nasce con il desiderio di creare nuove prospettive e siamo orgogliosi del sostegno ricevuto dai big del nuoto . Sarà un vero show! In bocca al lupo ai numerosi campioni in gara!».
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER