Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Comunicati Stampa

Italian Sportrait Awards 2021. Nomination per Simone Barlaam

Comunicato del Comitato Paralimpico Italiano

barlaam-sette-colli-finp.jpeg

Il nuotatore paralimpico Simone Barlaam , la giovane sprinter paralimpica Ambra Sabatini e l’equipaggio del quattro con PR3 (para rowing) - composto da Cristina Scazzosi, Alessandro Brancato, Lorenzo Bernard, Greta Elisabeth Muti e dal timoniere Lorena Fuina - sono in lizza nelle categorie Top Uomini, Giovani Donne e Team top degli Italian Sportrait Awards 2021. Anche quest’anno, dunque, il movimento paralimpico sarà rappresentato, in questo importante evento, da diversi atleti. Le tre nomination fanno riferimento alle prestazioni sportive del 2020.

La manifestazione - giunta alla nona edizione - è organizzata dalla Confsport Italia ASDR, Associazione di Promozione Sociale e Sportiva, nata nel 1991, che “ha per scopo la diffusione dello sport in ogni sua disciplina attraverso la promozione e l’organizzazione su tutto il territorio nazionale, nei paesi europei ed extraeuropei di attività sportive dilettantistiche sia a carattere amatoriale che a carattere agonistico volte alla formazione fisica, morale e culturale dei cittadini”. Il premio viene assegnato non solo a chi si è distinto in ambito sportivo ma anche a coloro che hanno saputo rappresentare una fonte di ispirazione per i giovani e appassionare tifosi e spettatori.

Simone Barlaam è in lizza nella categoria Top Uomini. Milanese, classe 2000, è uno dei più grandi talenti del nuoto paralimpico italiano, detentore dei record del mondo nei 50 stile libero, 100 stile libero, 50 dorso, 100 e 50 farfalla. Nonostante la sua giovanissima età, vanta già sette medaglie d’oro iridate. Al Trofeo Sette Colli, ad agosto 2020, ha stabilito tre record del mondo.

La giovanissima Ambra Sabatini è nata a Livorno nel 2002. Amputata alla gamba sinistra a seguito di un incidente nel 2019, la toscana proverà a vincere gli Italian Sportrait Awards 2021 nella categoria Giovani Donne. Nonostante gareggi solo da pochi mesi, Ambra Sabatini ha già in bacheca l’argento nel salto in lungo e il bronzo nei 100 metri ai Campionati Assoluti di Jesolo nonché l’argento nei 100 metri ottenuto ai Campionati Societari di Roma dell’ottobre del 2020.

Per la categoria Team Top, ci sarà l’equipaggio del quattro con PR3 Mix composto da Cristina Scazzosi, Alessandro Brancato, Lorenzo Bernard, Greta Elisabeth Muti e dal timoniere Lorena Fuina. La barca azzurra, nell’ottobre del 2020 si è imposta nel palcoscenico continentale, vincendo la medaglia d’oro ai Campionati Europei di Poznan, in Polonia.

Sia Simone Barlaam che Ambra Sabatini gareggeranno anche nella categoria “Il Campione dei Ragazzi”, il cui voto sarà deciso da una giuria di giovani under 16. I finalisti saranno scelti in base a criteri di merito, fair play, emozioni e valori espressi durante questa particolare stagione sportiva.

Comitato Paralimpico Italiano

Ufficio Stampa

Ph. ©Deepbluemedia

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Comunicati Stampa

Euregio Swim Cup 2025. Presentata la terza edizione del circuito

Comunicati Stampa

Città di Livorno. Il comunicato del Comitato Toscano.

Comunicati Stampa

Iniziati i lavori del Nuovo Stadio del Nuoto di Taranto

Comunicati Stampa

XLeisure, the sport and recreation factory: l’unione fa la forza

Comunicati Stampa

"La quarta medaglia. Vita di atleti olimpici e paralimpici”, il podcast di Simone Barlaam su 24 Ore Podcast

Comunicati Stampa

Risultati del 3° Trofeo “Città di Pozzuoli”.

Comunicati Stampa

Al via domani la XXVI Coppa Città del Vasto- 5° Trofeo H2O Histonium. La startlst.

Comunicati Stampa

Dal 7 al 9 febbraio il 3° Trofeo “Città di Pozzuoli”. Al via 885 atleti di 50 società

Comunicati Stampa

Il presidente della RN Florentia, Andrea Pieri, rende omaggio a Paolo Costoli

Comunicati Stampa

La federnuoto ungherese rinnova con arena fino al 2028

Comunicati Stampa

Stadio del nuoto Riccione. Inaugurata oggi la nuova copertura pressostatica

Comunicati Stampa

Arena e FINP. Siglato un accordo quadriennale per il ciclo olimpico 2025-2028

Comunicati Stampa

Stefania Pirozzi, Piero Codia e Luca Dotto a Trieste per il Trofeo Giovani Speranze

Comunicati Stampa

Risultati del 39° Meeting Città di Grosseto.