IV Christmas Cup, Trofeo Mimmo Ferrito
Dopo due anni forzati di stop si torna a nuotare in Polisportiva Palermo. Adeguato, l'impianto supporterà anche l'attività federale ospitando numerose manifestazioni fino a febbraio.
Due anni di lavori e adeguamenti alle nuove normative sulla sicurezza con enormi sforzi economici sostenuti dai gestori, hanno fatto si che l’impianto palermitano di Via Belgio sia tornato a disposizione dell’attività natatoria agonistica invernale.
Nel weekend del 16 e 17 novembre scorso l'impianto è stato messo a disposizione del Comitato Regionale FIN Sicilia per una prova tempi dedicata alle Categorie Ragazzi ed Assoluti. L'impianto resterà a disposizione della Federazione per le prove di avvicinamento ai Campionati regionali fino al primo fine settimana di febbraio 2020.
[caption id="attachment_17093" align="aligncenter" width="828"] Piscina Polisportiva Palermo - Polisportiva Mimmo Ferrito[/caption]
Non sono indifferenti gli sforzi sostenuti e voluti dalla famiglia Ferrito per garantire la pratica del nuoto, quantomeno nella Sicilia occidentale. Nonostante abbia solo sei corsie, l’impianto di Via Belgio, infatti, è l’unico a poter ospitare eventi agonistici. Purtroppo altre strutture sono chiuse e non si conoscono i termini di un'eventuale riapertura: ad esempio Caltanissetta e Paternò. Un peccato perché questi ultimi due impianti natatori sono dotati di vasche da 25 metri con otto corsie, ma soprattutto di capienti tribune per poter ospitare eventi di carattere regionale.
Alla luce di queste criticità, la Polisportiva Mimmo Ferrito , che opera appunto nell’impianto della Polisportiva Palermo, ha pensato di organizzare un evento per rispondere alle necessità del territorio. Nei giorni 14 e 15 dicembre verrà ospitata la “IV Christmas Cup – Trofeo Mimmo Ferrito” , manifestazione extra-federale a carattere nazionale, quattro sessioni di gare che vedranno all’opera tutte le Categorie dagli Esordienti B agli Assoluti.
Un evento fortemente voluto dai dirigenti palermitani. Un evento che torna prepotentemente alla ribalta, grazie agli sforzi ma soprattutto alla volontà di rinforzare il progetto sportivo della Polisportiva Mimmo Ferrito, oggi ancora più solida con l’innesto di atleti e tecnici provenienti da Trapani, Bagheria, Canicattì e Caltanissetta.
QUI programma e regolamento dell'evento
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER