Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Comunicati Stampa

Swim your style: la prima gamma di integratori per i nuotatori!

L’azienda Elevatio lancia sul mercato la prima linea di integratori specifici per il nuoto e si propone come punto di riferimento per l’integrazione nel mondo acquatico

Rendering-All-Product_Swim-Your-Style_1-copia-e1678818854898.png
Rendering All Product_Swim Your Style_1 copia
Schermata 2022-09-30 alle 17.50.07

L’analisi dell'azienda per comprendere i problemi reali dei nuotatori

A seguito di numerose interviste fatte ai nuotatori è emerso che questi abbandonavano l’integrazione per vari motivi.

Ai costi troppo elevati del piano di integrazione, si aggiungevano le troppe somministrazioni giornaliere che demotivavano il nuotatore per via della gestione di numerose compresse o bustine da assumere nella giornata (spesso ricca di impegni scolastici e lavorativi).

Un altro aspetto rilevante è che la moltitudine di prodotti generici presenti sul mercato, rendevano difficile la scelta da parte del nuotatore su quali potessero essere quelli giusti per le proprie necessità.

In pratica, i nuotatori sono consapevoli dell’importanza di seguire un piano di integrazione da affiancare ai propri allenamenti, tuttavia, i problemi suddetti creano sconforto ed allontanano gli atleti dal seguire un iter integrativo.

A conferma di ciò, le interviste hanno evidenziato che una fetta di atleti (circa il 60%) abbandonava l’integrazione sportiva, mentre la restante parte non iniziava affatto ad integrarsi per le motivazioni emerse.

Dall’idea allo studio delle formulazioni dei prodotti, fino al prodotto finito :

Il lavoro del team è stato quello di studiare ed osservare, insieme a tecnici del settore, come determinati allenamenti venivano vissuti, tollerati e gestiti in maniera diversa da atleti praticanti discipline differenti.

Ad esempio i ranisti, nei lavori di picco di lattato, avevano difficoltà a reggere l’allenamento arrivando prima allo sfinimento muscolare e raggiungendo una precoce perdita di coordinazione dovuta alla fatica ed al differente gesto atletico compiuto.

L’azienda, grazie al know-how dei fondatori operanti nel settore farmaceutico da diversi anni, unito alla profonda conoscenza di quello del nuoto, è riuscita a formulare quattro nuove referenze specifiche per ogni stile di nuoto, riuscendo ad andare in profondità delle vere esigenze di ogni nuotatore.

Tutti i prodotti sono pre-workout e quindi da assumere prima dell’allenamento a secco, in acqua o prima di una gara, mentre il prodotto RESTORE ALL STYLES è da assumere durante l’allenamento per reintegrare i sali minerali e mantenere le scorte energetiche per tutta la durata.

I prodotti sono senza glutine e senza lattosio , cosi da favorirne l’assunzione per chi avesse particolari intolleranze.

Ad oggi tantissimi nuotatori utilizzano gli integratori della gamma “Swim Your Style”, affiancati spesso da un nutrizionista di riferimento a cui è importante affidarsi per avere un parere scientifico in merito .

Perché Swim your style?

Grazie alla specificità della gamma “Swim Your Style”, il nuotatore potrà assumere il prodotto più adatto alle proprie esigenze ad un prezzo contenuto.

Con poche decine di euro si può seguire un piano di integrazione mensile, abbattendo cosi la spesa necessaria per seguire un percorso corretto e continuo.

Tutti i prodotti sono formulati per essere assunti una volta al giorno, semplificando cosi la vita e la gestione del tempo del nuotatore nelle sue giornate ricche di impegni sportivi e non.

Dove acquistare i prodotti “Swim your Style”?

Per quanto riguarda la distribuzione, i prodotti hanno un elevata capillarità sul territorio nazionale, grazie alla rivendita in farmacie fisiche ed alcuni negozi specializzati.

È possibile acquistare i prodotti anche sul web, in particolare su Amazon, in circa 80 e-commerce farmaceutici, su alcuni siti specializzati nel nuoto ed infine sul sito ufficiale della casa madre www.swimyourstyle.com , dove è possibile approfondire i dettagli di ogni prodotto e chiedere maggiori chiarimenti in chat o tramite mail al reparto scientifico dell’azienda.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Comunicati Stampa

Riguarda le gare degli Assoluti Open su Raiplay.

RAIPALY.jpg

Comunicati Stampa

Riguarda le gare del 50° Trofeo Nico Sapio (Assoluti-Juniores) su Raiplay.

RAIPALY.jpg

Comunicati Stampa

50° Trofeo Nico Sapio. Day 2. Doppio successo per Alberto Razzetti nei 200 farfalla e 400 misti

Comunicati Stampa

50° Trofeo Nico Sapio: apertura con il Ministro Abodi, in vasca vince Razzetti e doppietta per Angiolini. Tutti i vincitori.

Comunicati Stampa

Nuoto antistress: Come praticare la mindfulness in acqua di Gabriele Lo Iacono

Comunicati Stampa

Da venerdì a domenica al My Sport Village Sciorba il 50° Trofeo Nico Sapio

Comunicati Stampa

XX Giochi del Mediterraneo 2026. Affidata a Sportium la progettazione del nuovo Stadio del Nuoto di Taranto.

Comunicati Stampa

Thomas Ceccon iscritto al 50° Trofeo Nico Sapio

Comunicati Stampa

Swimmeeting Alto Adige. Startlist. Miressi sarà la stella sabato e domenica a Bolzano.

miressi_glasgow

Comunicati Stampa

Risultati dal 13° Trofeo Nuoto Riccione.

Comunicati Stampa

Conto alla rovescia per il 50° Trofeo Nico Sapio

Comunicati Stampa

13° Trofeo Nuoto Riccione. Al via 1.000 atleti

Comunicati Stampa

42° Trofeo Meroni: vince il Team Verona, a Helene Giovanelli bissa il successo nella Coppa Sprinters

Comunicati Stampa

Swimmeeting Alto Adige: Alessandro Miressi sarà la stella fra due settimane a Bolzano