CONI. L’Educazione Finanziaria in campo con lo sport. Corso gratuito.
Per atleti, tecnici e dirigenti sportivi
Segnaliamo il corso gratuito ‘L’Educazione Finanziaria in campo con lo sport’, organizzato da CONI in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione finanziaria e l’Istituto per il Credito Sportivo.
Presentazione
È arrivato il momento di pensare al tuo futuro e di allenarti per una migliore gestione delle tue finanze. Il CONI offre, a titolo gratuito, il Corso ‘L’Educazione Finanziaria scende in campo con lo sport’, organizzato in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione finanziaria e l’Istituto per il Credito Sportivo. Il corso intende andare incontro alle esigenze formative di atleti, tecnici e dirigenti sportivi e supportarli nello sviluppo delle loro competenze finanziarie. Il corso prevede CINQUE PERCORSI , uno per ogni necessità:
- Pianificazione e gestione delle finanze personali, strumenti di pagamento, finanziamento e risparmio
- Le scelte di investimento, i principali strumenti e servizi finanziari e gli abusivismi
- Gli strumenti previdenziali e assicurativi
- Le tutele del cliente bancario, dell’investitore e dell’assicurato
- Il credito sportivo e gli elementi di finanza per la piccola impresa
Il 29 e 30 aprile i primi moduli del corso dedicati alla pianificazione e alla gestione delle finanze personali, per tutte le informazioni rimandiamo al sito CONI, segue link.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER