Covid e Trials Olimpici, Swimming Canada rassicura i partecipanti
L'ente regolatore degli sport natatori nel paese nordamericano rilascia un comunicato a seguito dell'evoluzione della pandemia
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/swimmingcanada_P0V9iQl-720x405_fGYMVLT.jpg)
La diffusione della pandemia di Covid ha indotto Swimming Canada, l'ente regolatore del nuoto nel paese nordamericano, ha rilasciare una dichiarazione per ribadire l'impegno profuso per garantire la sicurezza degli atleti e del personale impegnato nelle varie manifestazioni.
Swimming Canada è consapevole dell'evoluzione della pandemia di Covid e delle restrizioni aggiuntive previste nelle diverse province, compresa quella dell'Ontario. I Trials Olimpici e Paralimpic, organizzati in collaborazione con l'azienda Bell, si terranno dal 24 al 28 maggio al Toronto Pan Am Sports Centre; nella stessa sede si terrà lo High Performance Test Event il 7 e 8 maggio.
Si tratta di eventi ad invito pianificati da mesi per essere realizzati anche in una situazione di lockdown. È stato predisposto un piano generale per la sicurezza, con rigidi protocolli, un numero limitato di partecipanti, percorsi separati per entrata e uscita, utilizzo di mascherine, distanziamento e sanificazione per garantire un ambente sicuro dentro e fuori dalla piscina.
Swimming Canada è in continuo contatto con le istituzioni governative e sportive e forniranno ulteriori informazioni man mano che si renderanno disponibili.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER