FINP. Simone Barlaam e Manuel Bortuzzo premiati a Roma
Ministro Abodi: 'Non contano solo le vittorie, ma anche i comportamenti'". ph: Sport Governo
Nel pomeriggio di ieri, presso Palazzo Grazioli a Roma, l’Associazione Stampa Estera ha premiato Simone Barlaam (GS Fiamme Oro/Polha Varese) come miglior atleta paralimpico italiano del 2024 e Manuel Bortuzzo (GS Fiamme Oro) come Ambasciatore della diplomazia sportiva italiana nel mondo.
Durante la cerimonia, il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha sottolineato l’importanza di valori che vanno oltre le vittorie:
“Nella scelta di questi nomi non contano solo le vittorie, ma anche i comportamenti che accompagnano le prestazioni sportive. La celebrazione della vita è un dono sacro da custodire, anche di fronte alle difficoltà più dure, perché c’è chi vive una certa condizione dal primo giorno e chi la incontra. Lo sport allena la voglia di riscatto e di sentirsi parte di una società che deve essere sempre più inclusiva e offrire opportunità.”
Era presente in sala anche Francesco Bonanni, Coordinatore tecnico del settore paralimpico di nuoto del gruppo sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro. Anch’egli omaggiato con una targa per la sua attività di direttore tecnico, in quanto si distingue nell’insegnamento agli atleti di quei valori che permettono di raggiungere i loro obiettivi come sportivi e come uomini.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER