Allarme Covid: Swimming Australia cancella i Nationals e rinuncia ai Mondiali in vasca corta
La decisione determinata dall'acuirsi delle restrizioni degli spostamenti da e per l'Australia, che costringerebbero gli atleti a rimanere in quarantena per l'intero periodo delle festività natalizie
Swimming Australia (SA) comunica di avere cancellato i Campionati nazionali di vasca corta previsti per fine settembre a Melbourne e che non invierà la propria rappresentativa ai Campionati mondiali previsti ad Abu Dhabi per il 15-20 dicembre.
La decisione è stata determinata dall'acuirsi delle restrizioni degli spostamenti da e per l'Australia, che costringerebbero gli atleti a rimanere in quarantena per l'intero periodo delle festività natalizie.
SA fa comunque sapere che supporterà le nuotatrici e i nuotatori che decideranno di partecipare ugualmente all'evento. Gli atleti interessati sarebbero poco meno di una ventina.
"È una situazione spiacevole e una decisione che non prendiamo a cuor leggero" commenta il dimissionario (per motivi di salute) Direttore generale di SA Alex Baumann, "ma dobbiamo garantire sicurezza alla nostra comunità di nuotatori e, con l'attuale livello di incertezza crediamo che questa sia la decisione giusta.
LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE [ENG]
Ph. © G.Scala/Deepbluemedia
NOTIZIE CORRELATE
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER