Anna Hopkin lascia il nuoto
"Mi sento fortunata a lasciare questo sport senza rimpianti, orgogliosa del mio percorso e sicura della persona che sono diventata"
La 28enne campionessa olimpica britannica Anna Hopkin ha annunciato il suo ritiro dal nuoto agonistico. Due volte olimpionica, ha conquistato l'oro nella staffetta mista 4x100 mista ai Giochi di Tokyo 2020, stabilendo un record mondiale. Durante la sua carriera, ha vinto medaglie a livello mondiale, europeo e del Commonwealth, chiudendo con i Giochi di Parigi 2024. Hopkin ha ringraziato allenatori, famiglia e amici per il supporto, dichiarandosi orgogliosa del suo percorso e pronta a iniziare un nuovo capitolo lavorando per il UK Sports Institute e dedicandosi a nuove passioni.
Anna Hopkin: "Mi sento fortunata a lasciare questo sport senza rimpianti, orgogliosa del mio percorso e sicura della persona che sono diventata. È stato un onore rappresentare il mio paese a tutti i livelli, vivere gli alti e bassi e le emozioni di essere un’atleta. Non è stato sempre facile, ma ne è sempre valsa la pena.
Non posso ringraziare abbastanza chiunque abbia avuto un ruolo in questo viaggio, in particolare Neil Harper e Mel Marshall per essere stati allenatori e amici incredibili. E, naturalmente, la mia famiglia e gli amici, che mi hanno supportata ovunque nel mondo, risollevandomi nei momenti difficili e celebrando ogni singolo traguardo con me.
Ora sono entusiasta di continuare il mio tirocinio nel settore delle prestazioni sportive con il UK Sports Institute, oltre a dedicarmi a nuove attività, come lo sci, una vita sociale normale e nuovi sport, mentre cerco di capire cosa mi riserverà il futuro!”
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER