British swimming. Matthew Richards nuotatore dell'anno.
Al suo tecnico Ryan Livingstone il premio "Swimming Coach of the Year". Foto di copertina di Andrea Staccioli / Deepbluemedia / Insidefoto
Con l'autunno arriva anche il periodo dei riconoscimenti per la stagione passata, la federnuoto britannica ha già assegnato i suoi, il prestigioso "Swimming Athlete of the Year" è andato al 20enne Matthew Richards per le medaglie vinte ai Campionati del mondo di Fukuoka compresi il titolo iridato dei 200 stile libero e l'oro con la 4x200 stile libero. Il premio di allenatore dell'anno è stato assegnato al suo tecnico Ryan Livingstone .
- 200 SL U – 1) RICHARDS Matthew (GBR) 1.44.30
- 4×200 SL U – 2) GRAN BRETAGNA 6.59.08
- 4×200 SL U – 3) GRAN BRETAGNA 3.21.68
Matthew Richards
"Sono al settimo cielo. È stato un anno fantastico, non era questo l'obiettivo all'inizio della stagione, ma ovviamente sono felicissimo. È un risultato della mia squadra, di Ryan [Livingstone] e del resto dei ragazzi di Millfield e del duro lavoro che abbiamo svolto tutti insieme. Speriamo di poter continuare a migliorare per fare ancora meglio l'anno prossimo. È stato il mio primo oro individuale a livello senior, quindi è stato molto importante ... ho molta fiducia in quest'anno e sono davvero entusiasta di vedere cosa riusciremo a fare a Parigi".
Il liberista britannico è fra i più forti al mondo nella combinata 100-200 stile libero, qui sotto un giovane Richards agli europei juniores di Kazan del 2019 nei 200 stile libero.
BRITISH SWIMMING: THE AWARDS 2023
- Maisie Summers-Newton - Para-Swimming Athlete of the Year
- Matthew Richards - Swimming Athlete of the Year
- Andy Sharp - Para-Swimming Coach of the Year
- Ryan Livingstone - Swimming Coach of the Year
- Faye Rogers - Para-Swimming Emerging Athlete of the Year
- Matthew Ward - Swimming Emerging Athlete of the Year
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER