Logo Nuoto.Com
FG Federico Gross |   / Notizie  / Estero

Cape Town - Robben Island, nuovo record

109mo attraversamento per il sudafricano Ryan Stramrood

Schermata-2020-06-22-alle-07.10.57-e1592802693421.png

L'ultramaratoneta Ryan Stramrood (nella foto, tratta dal suo profilo Instagram) ha stabilito un nuovo record nelle acque libere, con il maggior numero di attraversamenti del tratto di oceano che separa il Sudafrica da Robben Island, l'"Isola delle foche" situata 13 Km al largo di Città del Capo celebre per ospitare il carcere nel quale Nelson Mandela trascorse 18 dei sui 27 anni di prigionia.

Con il 109mo attraversamento, Stramrood ha superato il record del suo vecchio amico Theodore Yach, che non potrà riprendersi il titolo essendo deceduto nel 2018, al quale ha dedicato l'impresa.

La traversata ha richiesto 2 ore e 34 minuti con la temperatura dell'acqua di poco superiore ai 14 gradi.

Il 46enne sudafricano,  che ha dovuto attendere la cessazione delle restrizioni da Covid-19 prima di cimentarsi nell'impresa, ha all'attivo anche l'attraversamento del Canale della Manica e una nuotata di un miglio nelle acque dell'Antartide; ha anche tentato senza successo di attraversare lo Stretto di Bering nuotando dalla Russia all'Alaska.

Stramrood

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Germania. ADHD e nuoto d’élite: la sfida (vinta) di Angelina Köhler e Ole Braunschweig.

Estero

Lana Pudar all'Università della Virginia con Sara Curtis

Estero

Londra presenterà la candidatura per i Giochi del 2040.

20120728_GSCA_LO00663-e1617038926902.jpg

Estero

Duncan Scott in in Parlamento per discutere del futuro delle piscine: “Sono un bene vitale per la comunità”.

Estero

Russia. Il bilancio di Kazan del DT Andrey Shishin. Gioie e delusioni.

Estero

Sara Curtis ha annunciato il suo impegno verbale con l'Università della Virginia.

Estero

Spagna. Cade un pezzo del tetto, ma la gara prosegue. VIDEO

Estero

Daniel Wiffen mette nel mirino il primato del mondo. "Non so in quale gara potrei fare il record, ma penso di essere vicino in tutte".

Estero

Un quadriennio contro la violenza per la Federazione Francese di Nuoto

FFN

Estero

Australia. Presentato il piano strategico 2025-2032. "“Swimming 2032 – Inspire Australia Through Swimming”.

Estero

Swimming Australia estende il contratto con arena fino a LA2028

Estero

Zimbabwe. Rapina con furto dei cimeli olimpici a casa dei genitori di Kirsty Coventry

Estero

Michael Bohl e le sue prime nove settimana in Cina.

Estero

Tatiana Belonogoff si ritira