Covid-19: la California impone restrizioni ma lascia aperte le scuole nuoto: "Attività essenziali"
I corsi potranno proseguire anche nelle aree equivalenti alle nostre zone rosse
Il Dipartimento per la salute dello stato della California ha emanato nuove linee guida per il contenimento della pandemia da Covid-19.
Nonostante le numerose e rigide (per gli standard USA), le autorità della West Coast hanno stabilito che le piscine devono rimanere aperte, con le seguenti motivazioni:
Le piscine all'aperto possono rimanere in funzione in tutte le contee della California chiudendo scivoli, giochi e altre attrazioni acquatiche. Le piscine coperte chiudono solo nelle aree di massima diffusione del virus (zone rosse e zone viola).
Le attività volte a prevenire gli annegamenti, in particolare lezioni di scuola nuoto con istruttori certificati, sono comunque consentite anche nelle aree di massima diffusione (zone rosse e zone viola) in quanto sono considerate servizi essenziali.
È obbligatorio indossare la mascherina fuori dall'acqua, assicurare il distanziamento ed evitare gli assembramenti. Utilizzare il proprio accappatoio o asciugamano e non scambiare accessori come occhialini, tappanaso, snorkel ed attenersi alle linee guida statali per il contenimento della pandemia da Covid-19.
Leggi il documento originale [ENG]
Ph. © Dreikubik @Pixabay
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER