E-learning per professionisti dell'antidoping
WADA lancia la sua piattaforma di elearning
Anitidoping: WADA lancia il primo corso online per il personale medico, sulla sua piattaforma nuova di zecca denominata ADEL (Antidoping elearning platform), in occasione della Giornata internazionale dell'educazione proclamata dalla UNESCO, l'Agenzia delle Nazioni Unite per l'Educazione, la scienza e la cultura.
Il corso è dedicato al personale medico: fisiologi e altri specialisti coinvolti nella diagnosi, cura o riabilitazione degli atleti. Fisioterapisti, medici di base, nutrizionisti e farmacisti, con l'obiettivo di operare efficacemente in conformità con le linee di condotta antidoping, supportare gli atleti e favorire la cultura dello sport pulito.
Sulla piattaforma ADEL è inoltre disponibile un corso avanzato per il personale medico impegnato nelle grandi manifestazioni internazionali. La frequenza di tale corso è un requisito indispensabile per essere accreditati come medici accompagnatori ai Giochi di Tokyo.
Al momento i corsi sono disponibili nella sola lingua inglese, ma WADA dichiara di essere al lavoro con i partner internazionali per adattarli anche in altri idiomi. Per qualsiasi chiarimento è possibile scrivere a adel@wada-ama.org.
Comunicato ufficiale WADA [ENG]
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER