Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Germania. Il nuovo DS (ad interim) è Lutz Buschkow. Scartata l'ipotesi di Michael Gross.

Sarah Köhler: "Abbiamo saputo di Lutz Buschkow solo dalla riunione del Consiglio, pertanto non è stato possibile farci una opinione come atleti ..."

DSV.jpg

La federnuoto tedesca (DSV), anche a seguito della lettera inviata al Presidente Marco Troll dai tecnici della nazionale di nuoto ed alcuni atleti d'élite con firmatari diversi big della storia del nuoto tedesco recente e passata (vedi sotto), ha ufficializzato, mezzo breve comunicato stampa, la figura temporanea del nuovo Direttore Sportivo federale, il ruolo sarà provvisoriamente coperto dal 63enne Lutz Buschkow che resterà in carica fino Giochi Olimpici di Tokyo è sarà il responsabile del nuovo progetto denominato " DSV project team Olympia 2021 " per il coordinamento della preparazione degli atleti e l'organizzazione del team tedesco.

Il Presidente Troll ringrazia per la disponibilità Michael Gross " Il DSV ringrazia espressamente il Dr. Michael Gross per la sua disponibilità a mettersi a disposizione dell'associazione come direttore sportivo ad interim. Tuttavia il consiglio di amministrazione ha optato per una soluzione provvisoria interna, in modo che tale ruolo possa essere coperto in modo flessibile al fine di una scelta permanente, da prendere il più rapidamente possibile, per una posizione cosi importante. "

L'attiva portavoce degli atleti Sarah Köhler ha così commentato: " Abbiamo saputo della scelta di Lutz Buschkow solo dalla riunione del Consiglio, pertanto non è stato possibile farci una opinione come atleti, ci aspettiamo, in quanto atleti maturi, di essere inclusi nel processo decisionale e vogliamo poterci fare un'opinione sull'argomento. "

Fuori dalle ipotesi una possibile reintegrazione del precedente direttore sportivo Thomas Kurschilgen , dimessosi nel febbraio scorso e suggerito insieme al nome del leggendario Michael Gross fra le figure gradite nel ruolo di DS dagli allenatori della nazionale di nuoto. La posizione di Direttore Sportivo per il prossimo triennio olimpico, quello che condurrà a Parigi 2024, resta dunque aperta.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Anna Hopkin lascia il nuoto

hanno_hopkin

Estero

Bruno Fratus si ritira

fratus.jpg

Estero

I BIG di Francia al Meeting de l'Océan Indien

Estero

Lukas Märtens a Budapest per allenarsi in vista del mondiale estivo

Estero

La leggenda Dawn Fraser operata d'urgenza

Estero

Franziska van Almsick premiata per l'impegno sociale

franziska

Estero

Il tecnico Norbert Warnatzsch si ritira a 77 anni.

Estero

Kaylee McKeown: "Dovevo fermarmi per prendere consapevolezza di quanto fosse straordinario quello che sono riuscita a realizzare."

20170730_AMBP_AM0_0887-e1627208557325.jpg

Estero

La recluta Noè Ponti.

Estero

Canada. Joshua Liendo eletto nuotatore dell'anno per la terza volta consecutiva.

JOSHUA_LIENDO

Estero

World Aquatics espelle la Federnuoto Messicana (FMN).

Estero

Emma McKeon si ritira. EM-MAZING GRACE

MCKEON-Emma-LON_GSca_GS05079-e1635659979809.jpg

Estero

Daniel Wiffen rinuncia al mondiale per ritrovare condizione e motivazioni.

20230726_AMas_AM51664.jpg

Estero

La visione di Evgenij Korotyškin, vice-presidente della federnuoto russa.