Il brasiliano Santos positivo al Clostebol
Sospeso in attesa delle controanalisi.
Lo sprinter brasiliano Gabriel Santos (23), titolare della staffetta veloce carioca e più volte campione nazionale dei 100 stile libero, è stato sospeso per essere risultato positivo al clostebol* nel corso di un test "out of competition" effettuato lo scorso 20 maggio a San Paolo. Adesso occorre aspettare l'esito delle controanalisi del campione B per confermare o per cancellare il riscontro della positività.
Santos che vanta un personale sui 100 stile libero di 47.98 è qualificato individualmente e con la staffetta per i Campionati del Mondo di Gwangju in Corea in programma nel mese di Luglio e per i Giochi Pan Americani di Lima in Perù a calendario nel mese di Agosto.
Arriva immediata la sospensione anche dal circuito della International Swimming League a cui dovrebbe partecipare con il team DC Trident guidato da Kaitlin Sandeno, qui il comunicato.
* Il clostebol , di solito utilizzato come clostebol acetato, è uno steroide anabolizzante. È il 4-cloro derivato del testosterone, che venne utilizzato dagli atleti della Repubblica Democratica Tedesca per aumentare le prestazioni fisiche.
Photo Alessandro Trovati/Deepbluemedia
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER