Il grande SHOW degli USA Olympic Team Trials. Stesso campo gara di Parigi 2024.
Dalla Michael Phelps Place passando per Mark Spitz Avenue per arrivare a Lucas Oil Stadium, " ... il luogo più grande dove sia mai stata montata una piscina".
Gli attesissimi Trials di nuoto degli Stati Uniti si preannunciano un evento straordinario mai realizzato prima, sono in programma dal 15 al 23 giugno presso la cornice del Lucas Oil Stadium di Indianapolis, uno stadio di football americano che ospiterà nove intense giornate di gare, le selezioni olimpiche del nuoto a stelle e strisce torneranno a Indianapolis dopo l'edizione del 1924 e del 1952.
Visualizza questo post su Instagram
All'interno dello stadio è in costruzione una piscina identica a quella installata presso La Defense Arena di Parigi dalla medesima azienda e altre due vasche per il defaticamento e il riscaldamento degli atleti, adiacente allo Stadio è prevista anche l'installazione di una replica della Torre Eiffel alta circa 20 metri. Sarà tutto curato nei minimi dettagli. " È il luogo più grande dove sia mai stata montata una piscina ", ha detto John Ireland , direttore del servizio tecnico.
La struttura può ospitare circa 32.000 spettatori, il doppio rispetto a La Defense arena di Parigi, nel compiuto delle nove giornate di gara gli organizzatori ipotizzano la presenza di circa 250.000 spettatori, con biglietti che vanno da 475 a 2.234 dollari, saranno presenti per l'occasione molte icone del nuoto statunitense, attesi 35 campioni, da Michael Phelps a Missy Franklin , a cui saranno intitolate delle strade adiacenti l'impianto; come la Michael Phelps Place e Mark Spitz Avenue.
?? Myrtha Pools is cooking in Paris ?? #roadtoparis2024
?Myrtha Pools pic.twitter.com/Of2fr9yz2e
— World Aquatics (@WorldAquatics) May 31, 2024
Articoli correlati
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER