In corso il collegiale di Brisbane con Ceccon, Razzetti e Marchand.
A bordo vasca due pluri-premiati tecnici dell'anno; Boxall e Burlina. PH: instagram @ceccon_thomas
È ufficialmente iniziato il collegiale australiano di Thomas Ceccon, Alberto Razzetti e Leon Marchand presso il St. Peters Western Swim Club di Brisbane, uno dei club di nuoto più prestigiosi al mondo. Per circa un trimestre, poco più o poco meno, i tre big del nuoto mondiale lavoreranno sotto la guida del tecnico dell'anno australiano Dean Boxall e del tecnico dell'anno italiano Alberto Burlina, che farà rientro in Italia il 24 gennaio.
Il club vanta atleti di spicco come Ariarne Titmus, Mollie O'Callaghan, Elijah Winnington, Shayna Jack, Kai Taylor, Brianna Throssell, Jack Cartwright, Kiah Melverton, Abbey Harkin e Jenna Forrester, rendendolo un vero polo d’eccellenza mondiale, probabilmente uno dei più forti al mondo, accanto a quello di Bob Bowman in Texas e al gruppo tedesco dello SC Magdeburg, allenato da Bernd Berkhahn. Questi tre team rappresentano un potenziale olimpico straordinario, capace di competere con le migliori nazioni del medagliere olimpico.
da federnuoto - Cesare Butini: "La Federazione Italiana Nuoto, attraverso il settore squadre nazionale, ha tra i propri obiettivi quello di supportare gli atleti di alto livello nel loro percorso di crescita. A tal fine abbiamo condiviso con Thomas Ceccon e Alberto Razzetti, e le loro società civili e militari, un progetto tecnico che prevede un periodo di allenamento presso la St. Peters Western Swim Club con sede a Brisbane (Australia) dove gli atleti saranno seguiti dal tecnico australiano Dean Boxall. Il periodo di allenamento inizierà nella prima decade di gennaio e terminerà nella seconda decade di maggio. Durante il suddetto periodo si alleneranno con il gruppo assistito dal tecnico australiano Dean Boxall insieme agli atleti australiani, tra i quali le primatiste del mondo Mollie O'Callaghan e Ariarne Titmus e il campione olimpico Leon Marchand. Il tecnico Alberto Burlina assisterà gli atleti nel loro primo periodo di allenamento (10/24 gennaio) Per il soggiorno in Australia sarà necessario richiedere un visto turistico per la permanenza dell'atleta e del tecnico; l'atleta dovrà poi rinnovare il visto per poter continuare la permanenza in Australia. Siamo certi che l'esperienza, come quella già fatta in passato da Gregorio Paltrinieri, contribuirà alla crescita tecnica e personale degli atleti contribuendo all’ottenimento di altri eccezionali successi."
L'immagine postata da Thomas Ceccon ha rapidamente fatto il giro dei principali siti specializzati di nuoto nel mondo.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER