Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Kaylee McKeown rinuncia anche alla Coppa del Mondo.

"Ho deciso di mettere la mia salute mentale al primo posto."

20230725_AMas_AM54476.jpg

Dopo la rinuncia al mondiale in vasca corta di Budapest in programma a Dicembre, per il quale aveva ottenuto la qualificazione ai Campionati nazionali lo scorso mese con tanto di primato del mondo nei 100 dorso (54.56), la neo-eletta  "Nuotatrice dell'anno"  Kaylee McKeown, si è ritirata anche dalla Coppa del Mondo in vasca corta dopo aver gareggiato il primo giorno della prima tappa del circuito svolta a Shanghai, siglando oltretutto il primato oceanico nei 50 dorso (24.56). 

Kaylee McKeown: "Vorrei ringraziare World Aquatics per l'opportunità di gareggiare nella Coppa del Mondo, è stato molto divertente qui a Shanghai. Ho però deciso di limitare la mia partecipazione mettendo la mia salute mentale al primo posto. È importante che un atleta sappia ascoltare il suo cuore e capire quando è abbastanza".

Rinuncia al mondiale di Budapest: Kaylee McKeown:"[...] Ho preso la decisione di rinunciare al mondiale in vasca corta, non è una cosa che avrei voluto, ma dovevo farlo. Gli ultimi cinque anni di preparazione sono stati un impegno enorme sia fisico che mentale [...] "

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Australia. Al vaglio l'ipotesi di una Australian Swimming League sul modello della ISL

Estero

L'australiana Madison "Madi" Wilson lascia il nuoto.

Estero

Russia. Sergey Fesikov nominato direttore sportivo del nuoto.

Estero

Nel fine settimana l'Euro Meet di Lussemburgo. Molti azzurri al via

Estero

Anche i giapponesi sbagliano. Bandierine posizionate a 3 metri anziché a 5 nella finale dei 400 misti a Tokyo. VIDEO

Estero

Ariarne Titmus riprenderà gli allenamenti a luglio. "Tornerò ad allenarmi per prepararmi a Los Angeles".

Estero

Il caso Tamás Kenderesi: il team legale punta il dito contro il CAS

Estero

Adam Peaty riparte dalla Repton School

Estero

Anticipazioni dall'Euro Meet di Lussemburgo. Al via Nicolò Martinenghi.

Estero

Sarah Sjöström trionfa per la settima volta all’Idrottsgalan 2025

LEN-20180804-AMas-AM0_4753-e1581011098365.jpg

Estero

I gemelli Wiffen in California in visita al Campus dei Golden Bears

Estero

Summer McIntosh in Europa per ùn collegiale in altura in Francia

20220625_AMas_AM08465.jpg

Estero

Cambio tecnico e sede di allenamento per Erika Fairweather

Estero

Il tecnico di Daniel Wiffen. Martin McGann: "Il sistema è difettoso ..."

Nuoto-com placeholder