Klete Keller, arriva l'incriminazione ufficiale
Il nuotatore era coinvolto nei disordini di Washington del 6 gennaio
E alla fine per Klete Keller è arrivata l'incriminazione. Il 38enne due volte campione olimpico è stato incriminato da una corte federale per aver partecipato all'assalto al Campidoglio dello scorso 6 gennaio. I capi di imputazione sono resistenza a pubblico ufficiale, accesso non autorizzato in edifici pubblici e comportamento violento.
Keller è stato individuato grazie a un video pubblicato su Twitter nel quale si scontrava con dei poliziotti all'interno dell'edificio, tra l'altro indossando una giacca della nazionale USA.
Sarah Hirshland, presidente del Comitato olimpico e paralimpico USA (USOPC), ha così commentato:
Prima di tutto, condanno risolutamente i disordini al Campidoglio. In casa e all'estero, gli atleti del Team USA devono mantenere elevati standard di comportamento perché rappresentano il nostro paese. Ciò che è successo a Washington è chiaramente al di sotto di tali standard.
My statement on reports of an alumni Olympic athlete being involved in the horrific acts at the U.S. Capitol building last week: pic.twitter.com/i5nRGElXkq
— Sarah Hirshland (@USOPC_CEO) January 13, 2021
Più sintetico il commento di USA Swimming:
Rispettiamo il diritto dei singoli e dei gruppi di manifestare pacificamente, mentre non possiamo in alcun modo giustificare le azioni poste in essere la scorsa settimana al Campidoglio
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER