Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

La tabella di marcia di USA Swimming

Le prime ipotesi di ritorno alle competizioni.

USAS.jpg

Mentre il mondo del nuoto è concentrato nello studio e nell'applicabilità delle linee guida per la ripresa gli allenamenti e la riapertura delle piscine, USA Swimming è già impegnata a ipotizzare una roadmap per la ripresa anche delle competizioni, a sottolineare il pragmatismo del sistema sportivo a stelle e strisce in cui la competizione regna sempre sovrana.

Usa Swimming ha rivisto parte dell'autonomia dei comitati federali locali (LSC) che fino al 30 giugno non potranno più organizzare competizioni senza il via libera della federnuoto centrale, scelta adottata per restituire uniformità a livello nazionale attraverso un orientamento unico, evitando cosi che qualcuno possa agire da solo e fuori controllo in periodo di pandemia. La volontà federale è quella di svolgere tutti insieme un ruolo positivo per la comunità del nuoto, ma sempre nel rispetto della salute pubblica.

Dunque, dopo aver pubblicato le linee guida per la ripresa degli allenamenti , illustrato il piano di risanamento dei club , i vertici della federnuoto americana stanno lavorando alle prime ipotesi di ripresa delle competizioni per il prossimo trimestre, nel pieno rispetto delle regole imposte a livello locale, statale e federale.

GIUGNO

Il ritorno all'allenamento è il nostro obiettivo principale. Quando gli atleti saranno pronti invitiamo la promozione della competizione ed il confronto in allenamento, rendendo la gara una parte divertente della ripresa degli allenamenti.  Che tu stia gareggiando per 15 metri o nella tua gara preferita divertiti e sfrutta l'opportunità per creare situazioni positive.

LUGLIO

L'obiettivo è quello di tornare a piccole competizioni come incontri interni al club, confronti virtuali e dual meet fra realtà locali. Questi confronti possono essere organizzati per fasce d'età, per tipologia di specialità ed utilizzando anche la tecnologia.

AGOSTO

USA Swimming sta provando a strutturare e pianificare per agosto una serie di incontri a livello regionale per contenere gli spostamenti degli atleti. Sappiamo che ci sono ancora diverse sfide da superare per far sì che questi incontri diventino realtà, ma dobbiamo avere tutti un piano B e un piano C per le competizioni di questa estate.

Documentazione USA Swimming

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Sarah Sjostrom: Niente gare per il 2025, Los Angeles 2028 nel mirino

Estero

Daniel Wiffen e la 10 km di Parigi

Estero

Ilya Borodin sogna di sfidare Léon Marchand

Estero

Rikako Ikee punta alle Olimpiadi di Los Angeles.

20170728_AMBP_AM0_4814-e1617623083889.jpg

Estero

Summer McIntosh eletta sportiva dell'anno in Canada

Estero

Emma McKeon: "Sportsperson of the Year" per GQ Australia

Estero

Anna Hopkin lascia il nuoto

hanno_hopkin

Estero

Bruno Fratus si ritira

fratus.jpg

Estero

I BIG di Francia al Meeting de l'Océan Indien

Estero

Lukas Märtens a Budapest per allenarsi in vista del mondiale estivo

Estero

La leggenda Dawn Fraser operata d'urgenza

Estero

Franziska van Almsick premiata per l'impegno sociale

franziska

Estero

Il tecnico Norbert Warnatzsch si ritira a 77 anni.

Estero

Kaylee McKeown: "Dovevo fermarmi per prendere consapevolezza di quanto fosse straordinario quello che sono riuscita a realizzare."

20170730_AMBP_AM0_0887-e1627208557325.jpg