L'impegno di Swimming Canada per la NextGen di nuotatori e per la promozione dei High Performance Centres
Borse di studio da 5 a 10.000 dollari per allenarsi presso uno dei due High Performance Centres situati a Vancouver e Ontario.
Swimming Canada ha promosso un nuovo programma di borse di studio per offrire agli atleti emergenti con meno di 17 anni l'opportunità di frequentare l'attività svolta presso i centri federali di alto livello canadesi (High Performance Centres - HPC) situati a Vancouver e Ontario, il progetto permette agli atleti selezionati di ricevere un supporto di 5.000 dollari l'anno per due anni, e dopo il diploma - se decidessero di trasferirsi in uno dei due centri - riceveranno un contributo di 10,000 dollari annui per tre-quattro anni, supporto utile per coprire i costi di allenamento e/o i costi associati per vivere e frequentare il centro.
National Development Coach Ken McKinnon
"Stiamo lavorando per offrire agli atleti selezionati un supporto non solo per vedere i centri, ma affinché possano sperimentarli e vedere ciò che hanno da offrire. Se poi decidono di restare e impegnarsi a tempo pieno in uno dei due centri riceveranno ulteriore assistenza finanziaria."
Alcuni medagliati olimpici e mondiali del Canada, vedi Penny Oleksiak, Kylie Masse e Javier Acevedo si sono allenati presso questi centri.
Tutti i dettagli al segue link
Articoli correlati
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER