Marco Koch: anno nuovo, allenatore nuovo
Il ranista tedesco si affida a Dirk Lange, ex di Cameron Van den Burgh, per tentare la scalata al podio olimpico
Marco Koch (nella foto) , campione mondiale 2015 dei 200 rana, si separa consensualmente dall'allenatore Henning Lambertz e si affiderà all'esperienza di Dirk Lange , ex direttore tecnico della Germania (2013-2018) e tecnico di Cameron Van der Burgh in occasione dell'oro olimpico di Londra 2012, per preparare le qualificazioni per Tokyo 2020.
Il 29enne nuotatore tedesco non sale un podio internazionale dagli Europei di Londra 2016 (argento nei 200 dietro a Ross Murdoch). Si allenerà tra Francoforte e Graz con l'obiettivo di migliorare la sua velocità per dare l'assalto a un podio che a Gwangju ha visto i tre medagliati scendere sotto i 2.07.
Dirk è la persona giusta. Ha allenato un campione olimpico dei 100 rana, ci conosciamo bene e non ci siamo mai persi di vista.
Coach Lange ha già le idee chiare sul da farsi:
Marco è uno dei migliori ranisti al mondo, ma con alcune lacune. Il mio collega Lambertz ha svolto un lavoro eccellente, che cercheremo di finalizzare con competizioni e collegiali di alta qualità. Lavoreremo in stretta collaborazione con la Federnuoto tedesca, e non potremo permetterci errori.
Leggi la notizia completa [DEU]
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER