Michael Bohl lascia l'Australia: nuovo ruolo in Cina
Melanie Marshall al suo posto presso il Griffith University Swim Club di Southport.
Michael Bohl, allenatore australiano di fama mondiale, ha accettato un ruolo come consulente per la federnuoto di Cina presso i centri di alta performance a Shanghai e Pechino, sorprendendo Swimming Australia, che ha espresso delusione per la sua partenza.
Nonostante avesse annunciato una pausa dopo le Olimpiadi di Parigi, dove ha guidato Kaylee McKeown a due ori, un argento e due bronzi, Bohl ha deciso di proseguire la sua carriera in un nuovo contesto.
Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate da Bohl prima dei Giochi di Parigi: "È una decisione che non si prende alla leggera, ma è il momento di prendersi una pausa di 12 mesi dall’allenamento, per trascorrere del tempo con la mia famiglia e ricaricare le batterie ... Sto parlando con Swimming Australia di alcuni progetti e altri ruoli, ma vedremo dove ci porterà questa situazione ... Alleno da 37 anni e non mi sono mai preso una pausa, quindi voglio solo rallentare e allontanarmi per un po'."
Per compensare l'assenza di Bohl, presso il Griffith University Swim Club di Southport, uno dei principali centri di preparazione olimpica australiani, Swimming Australia aveva a suo tempo reclutato la britannica Melanie Marshall, mentore di Adam Peaty, attualmente in ruolo a Southport come nuova head coach.
Bohl lascia un’eredità straordinaria, avendo guidato nel corso della sua carriera atleti del calibro di Kaylee McKeown, Emma McKeon, Lani Pallister, Stephanie Rice, Madi Wilson ed Emily Seebohm, quest’ultima recentemente ritirata dall’attività agonistica, a numerose medaglie olimpiche e successi di rilievo internazionale.
🇦🇺Michael Bohl
— 競泳NEWS (@swimcoverage) January 13, 2025
🇨🇳覃海洋 Qin Haiyangらが集まる上海でのナショナル冬訓で始動! https://t.co/Vdhuwy1vWo pic.twitter.com/jC1b8OwElr
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER