Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Grandi Eventi  / 2025  / Singapore 2025

Mondiale Singapore 2025. Il campo gara del nuoto installato in un parcheggio.

Mondiale di nuoto e nuoto paralampico nella medesima sede per la prima volta. Rassegna mondiale per la terza volta consecutiva in Asia, la prima in un paese del sud-est asiatico.

Schermata-2024-07-16-alle-07.35.15.png
Schermata 2024-07-16 alle 07.35.15

Fra meno di un anno, dall'11 luglio al 3 agosto 2025,  si svolgeranno presso il Singapore Sports Hub di Kallang, i Campionati del mondo di nuoto, la medesima sede ospiterà anche i Campionati del mondo di nuoto paralimpico nel successivo mese di settembre, è la prima volta che le due rassegne iridate verranno svolte nella stessa location.

 

Circola qualche  indiscrezione in merito al campo gara del nuoto, inizialmente previsto presso il National Stadium con la possibilità di gestire e modulare una potenziale capienza da 55.000 posti a sedere, poi ipotizzato presso il Singapore Indoor Stadium con 12.000 posti ed ora ubicato presso un parcheggio vicino ad un centro commerciale adiacente al Kallang Tennis Hub e al Kallang Football Hub, dove verrà installato un una impianto con delle vasche temporanee che potrà ospitare 5.000 persone circa. Pare che l'impegnò di spesa, circa 100 milioni di dollari, sia stato sottovalutato dagli organizzatori nella fase iniziale della candidatura perché a caccia di eventi internazionali da ospitare in concomitanza con il 60° anniversario dell'indipendenza di Singapore dichiarata il 9 agosto 1965.

 

 

Alan Goh , copresidente del comitato organizzatore di Singapore 2025 e amministratore delegato di Sport Singapore, ha dichiarato:

 

“Siamo lieti di iniziare oggi il conto alla rovescia di un anno per i Campionati mondiali di nuoto. Singapore sarà il primo paese del sud-est asiatico ad ospitare un campionato mondiale di nuoto ... Subito dopo, Singapore ospiterà anche i Campionati mondiali di nuoto paralimpico nel settembre 2025, rendendoci il primo paese ad ospitare entrambi i campionati nello stesso anno ... Speriamo che questi eventi ispirino la nostra prossima generazione di atleti acquatici ...

Per la terza volta in tre anni la rassegna iridata sarà ospitata dal continente asiatico, 2023, 2024 e 2025. Fukuoka 2023, Doha 2024 ed appunto Singapore il prossimo anno, l’ultima edizione organizzata nel vecchio continente è stata quella di Budapest nel 2022, la rassegna di Singapore coinvolgerà tutti le discipline acquatiche. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Duncan Scott in in Parlamento per discutere del futuro delle piscine: “Sono un bene vitale per la comunità”.

Estero

Russia. Il bilancio di Kazan del DT Andrey Shishin. Gioie e delusioni.

Estero

Sara Curtis ha annunciato il suo impegno verbale con l'Università della Virginia.

Estero

Spagna. Cade un pezzo del tetto, ma la gara prosegue. VIDEO

Estero

Daniel Wiffen mette nel mirino il primato del mondo. "Non so in quale gara potrei fare il record, ma penso di essere vicino in tutte".

Estero

Un quadriennio contro la violenza per la Federazione Francese di Nuoto

FFN

Estero

Australia. Presentato il piano strategico 2025-2032. "“Swimming 2032 – Inspire Australia Through Swimming”.

Estero

Swimming Australia estende il contratto con arena fino a LA2028

Estero

Zimbabwe. Rapina con furto dei cimeli olimpici a casa dei genitori di Kirsty Coventry

Estero

Michael Bohl e le sue prime nove settimana in Cina.

Estero

Tatiana Belonogoff si ritira

Estero

World Cup 2025 in Nord America, fra USA e Canada. Dal 10 al 25 ottobre in vasca corta.

CdM_23.jpg

Estero

Incendi California. Gary Hall jr guarda l'altro lato della medaglia.

Estero

Thomas Ceccon in gara a Brisbane nel fine settimana