Logo Nuoto.Com
LC Laura Cucco |   / Notizie  / Estero

Prime bracciate per Ikee Rikako

Il talento giapponese colpito dalla leucemia un anno fa ritorna in vasca.

20150830_AMas_IKEE-Rikako_AM05389-e1581232688623.jpg

Con un timido sorriso e le mani poste in segno di vittoria, la giovane nuotatrice nipponica annuncia sul suo profilo Instagram il ritorno in vasca. Dopo più di 13 mesi dall’annuncio shock che aveva scosso il mondo del nuoto, Ikee Rikako entra in acqua non dimenticando di accennare all’ormai tristemente famoso COVID-19:

"Il permesso del dottore all'ospedale è finalmente arrivato e sono riuscita a entrare in piscina

Sembra essere la prima piscina in 406 giorni! Sono così felice di non poterlo dire a parole, mi sento bene e sono felice.

Nuovi virus si stanno diffondendo in tutto il Giappone e nel mondo, ma spero che adotteranno misure per prevenire l'infezione e che si risolveranno un giorno."

Il giovane talento, che aveva dato la triste notizia con un tweet il 12 febbraio dello scorso anno, in questi mesi non si è mai arresa, neanche quando in ospedale era in preda a nausee e dolori, e non ha mai smesso di sostenere i suoi compagni di squadra della Nihon University .

L’atleta più medagliata degli Asian Games nel 2018, ha già pronto il suo prossimo obiettivo: qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024 e vincere.

Non resta che augurarle il più grande in bocca al lupo!

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Germania. ADHD e nuoto d’élite: la sfida (vinta) di Angelina Köhler e Ole Braunschweig.

Estero

Lana Pudar all'Università della Virginia con Sara Curtis

Estero

Londra presenterà la candidatura per i Giochi del 2040.

20120728_GSCA_LO00663-e1617038926902.jpg

Estero

Duncan Scott in in Parlamento per discutere del futuro delle piscine: “Sono un bene vitale per la comunità”.

Estero

Russia. Il bilancio di Kazan del DT Andrey Shishin. Gioie e delusioni.

Estero

Sara Curtis ha annunciato il suo impegno verbale con l'Università della Virginia.

Estero

Spagna. Cade un pezzo del tetto, ma la gara prosegue. VIDEO

Estero

Daniel Wiffen mette nel mirino il primato del mondo. "Non so in quale gara potrei fare il record, ma penso di essere vicino in tutte".

Estero

Un quadriennio contro la violenza per la Federazione Francese di Nuoto

FFN

Estero

Australia. Presentato il piano strategico 2025-2032. "“Swimming 2032 – Inspire Australia Through Swimming”.

Estero

Swimming Australia estende il contratto con arena fino a LA2028

Estero

Zimbabwe. Rapina con furto dei cimeli olimpici a casa dei genitori di Kirsty Coventry

Estero

Michael Bohl e le sue prime nove settimana in Cina.

Estero

Tatiana Belonogoff si ritira