Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Regan Smith lascia Stanford per allenarsi con coach Bob Bowman in Arizona.

Nuovo gruppo di allenamento in Arizona. Si uniranno ai Sun Devil Swimming anche i mististi Chase Kalisz (28) e Jay Litherland (26) oltre alla mezzofondista Sierra Schmidt (24).

Nuoto-com placeholder

La tre volte medaglia olimpica Regan Smith (20) ha deciso di lasciare il college di Stanford, dopo una sola stagione agonistica, per essere allenata come professionista da Bob Bowman nello stato dell'Arizona per i Sun Devils Swimming.

"Dopo molte riflessioni  ho scelto di perseguire i miei obiettivi agonistici come atleta professionista. Sono  fiduciosa che la guida e gli allenamenti di Bob mi porteranno esattamente dove voglio essere a Parigi 2024. Credo che a lungo termine questo scelta sia la migliore  per continuare a crescere come atleta. Posticiperò la mia laurea per massimizzare l'attenzione sulla preparazione, non potrei essere più entusiasta di intraprendere questo viaggio.

Voglio ringraziare [gli allenatori di Stanford] Greg Meehan e Tracy Slusser, lo staff di Stanford e i miei compagni di squadra di Stanford per il loro incrollabile supporto e auguro loro grandi successi".

La ventenne Smith ha vinto l'argento nei 200 metri farfalla e il bronzo nei 100 dorso alle Olimpiadi di Tokyo oltre all'argento con la staffetta mista femminile, lo scorso  giugno a Budapest ha vinto il titolo mondiale nei 100 metri dorso  tre anni dopo aver vinto quello sulla doppia distanza con il primato del mondo (2.03.35 - 2019), la nuotatrice di Minnesota ha detenuto anche il record del mondo nei 100 metri (57.57).

FINA 19th World Championships Budapest 2022 – Duna Arena 18/06/22- Podio 400 misti. Da sx: FOSTER Carson USA, MARCHAND Leon FRA e KALISZ Chase USA. Photo Andrea Staccioli / Deepbluemedia / Insidefoto

Sulla strada per Parigi 2024, oltre a Regan Smith, si uniranno all'attuale gruppo di allenamento dei Sun Devils Swimming, formato da Leon Marchand, Hali Flickinger e Olivia Smoliga, anche i mististi Chase Kalisz (28) e Jay Litherland (26) che troveranno come compagno di fatiche il loro collega di specialità francese attuale campione del mondo in carica, insieme a loro in Arizona arriverà anche la 24enne mezzofondista Sierra Schmidt.

Articoli correlati

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Australia. Al vaglio l'ipotesi di una Australian Swimming League sul modello della ISL

Estero

L'australiana Madison "Madi" Wilson lascia il nuoto.

Estero

Russia. Sergey Fesikov nominato direttore sportivo del nuoto.

Estero

Nel fine settimana l'Euro Meet di Lussemburgo. Molti azzurri al via

Estero

Anche i giapponesi sbagliano. Bandierine posizionate a 3 metri anziché a 5 nella finale dei 400 misti a Tokyo. VIDEO

Estero

Ariarne Titmus riprenderà gli allenamenti a luglio. "Tornerò ad allenarmi per prepararmi a Los Angeles".

Estero

Il caso Tamás Kenderesi: il team legale punta il dito contro il CAS

Estero

Adam Peaty riparte dalla Repton School

Estero

Anticipazioni dall'Euro Meet di Lussemburgo. Al via Nicolò Martinenghi.

Estero

Sarah Sjöström trionfa per la settima volta all’Idrottsgalan 2025

LEN-20180804-AMas-AM0_4753-e1581011098365.jpg

Estero

I gemelli Wiffen in California in visita al Campus dei Golden Bears

Estero

Summer McIntosh in Europa per ùn collegiale in altura in Francia

20220625_AMas_AM08465.jpg

Estero

Cambio tecnico e sede di allenamento per Erika Fairweather

Estero

Il tecnico di Daniel Wiffen. Martin McGann: "Il sistema è difettoso ..."

Nuoto-com placeholder